logo

La Bolla di Valentina Gambino candidata al Premio Campiello 2024 arriva a Lecce

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2024-04-19

Valentina Gambino di Blogtivvu.com presenta il suo romanzo d’esordio La Bolla a Lecce presso la Libreria Liberrima

spinner

La scrittrice Valentina Gambino, anima di Blogtivvu.com, sarà ospite presso la Libreria Liberrima di Lecce per presentare il suo romanzo d’esordio “La Bolla” edito Another Coffee Stories Editore. L’evento si terrà il giorno 22 aprile alle ore 18:00.

Valentina Gambino a Liberrima Lecce con La Bolla

La Bolla di Valentina Gambino

Valentina Gambino, candidata al Premio Campiello 2024, presenterà anche a Lecce il romanzo La Bolla, con prefazione Andrea Delogu. In questo appuntamento imperdibile per gli amanti della letteratura contemporanea, l’autrice, accompagnata da Eleonora Tricarico e Anna Giada Altomare (Ceo & Founder di ACS), introdurrà il pubblico nel mondo provocatorio de “La Bolla”. 

Il romanzo affronta tematiche attuali e socialmente rilevanti, offrendo uno sguardo acuto e spesso ironico sulla società e alcuni suoi cliché, come il tradimento.

Sapete cosa significa “stare in bolla?”, essere ben posizionati, avere una buona condizione psicofisica.

Veronica, la protagonista del romanzo, ricerca comprensione e si annoia di tutto. Si sente inadatta, capricciosa e invisibile, probabilmente per l’amore mai ricevuto da parte di sua madre.

I fantasmi del passato la collocano in seconda fila, seduta in penombra mentre lei cerca luce fino a scottarsi, senza alcuna protezione.

Emma, la sua compagna, le dona tutta se stessa, ma Veronica non ha mai saputo cos’è l’amore e non le basta mai.

Decide così di andare in terapia e l’incontro con la sua terapeuta, Fiamma Martini, farà esplodere la bolla.

Veronica si ritroverà a percorrere un labirinto esistenziale dal quale emergeranno tutte le sue fragilità facendola cadere in una serie di cliché che lei ha sempre rifiutato.

Da questo impatto emotivo, si apriranno cassetti, porte e case abbandonate, prive di tetto ma pronte per essere abitate.

La Bolla di Valentina Gambino su Amazon

Potrebbe interessarti anche