logo

X Factor 2024, Mc Drago eliminato da Achille Lauro fa esplodere il drama: fischi e inedito contro il giudice

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2024-09-13

Nella prima puntata di X Factor 2024, polemiche per il giudizio di Achille Lauro su Mc Drago: ecco cosa è successo dopo

Nella prima serata di ieri, ha fatto ritorno su Sky Uno X Factor 2024 con la sua nuova edizione. I giudici si sono cimentati nella scelta dei concorrenti, dopo aver superato la prima fase di selezioni. Ad affiancare la giuria, anche il pubblico in qualità di quinto giudice. Eppure non sono mancate le polemiche, soprattutto dopo l’esibizione di Lorenzo Tullio Drago. Cosa è successo?

X Factor 2024, Mc Drago eliminato da Achille Lauro: cosa è successo

Mc Drago, X Factor 2024

Nonostante la sua simpatia iniziale, Lorenzo Tullio Drago, in arte Mc Drago, non ha particolarmente convinto con la sua esibizione la metà della giuria. In particolare, l’aspirante concorrente ha svelato i suoi due brani inediti, Flaximan e MiniVan, quest’ultima canzone dedicata alla sua ex Vanessa, alta un metro e cinquanta.

Dopo essersi esibito con Fleximan, definita “la canzone dedicata al nostro eroe che taglia gli autovelox”, il pubblico sarebbe impazzito e il brano sarebbe già diventato virale sul web, definito una hit. Tuttavia non ha convinto pienamente i giudici: se da una parte, Manuel Agnelli e Jake La Furia hanno ritenuto molto originale il giovane, dall’altra Paola Iezzi e Achille Lauro lo hanno considerato inadatto per un programma come X Factor. 

Il giudizio di Lauro è stato determinante per la fine della sua esperienza nel talent e questo ha provocato grandi polemiche, con fischi anche da parte del pubblico in studio rivolti al giudice, che di contro ha replicato: “Senato, non si fa così!”.

Sebbene Mc Drago sembrava avesse preso con filosofia il “no” di Achille Lauro, proprio nel giorno della prima puntata di X Factor è tornato con un nuovo inedito, il suo terzo, dal titolo “Mister No”. In tanti lo avrebbero considerato una risposta a Lauro, contro il quale il giovane avrebbe usato parole molto dure.

Ecco di seguito il testo e la canzone del rapper:

Potrebbe interessarti anche