logo

I video dell’intervista di Gerardina Trovato da Barbara d’Urso scomparsi dal sito Mediaset

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2024-08-26

L’ospitata di Gerardina Trovato da Barbara d’Urso: spariti i video dal sito Mediaset

Gerardina Trovato, nei giorni scorsi, è tornata al centro dell’attenzione mediatica per via di un suo ritorno sulle scene musicali. Quattro anni prima era stata ospite di Barbara d’Urso ed aveva chiesto supporto affinché potesse tornare a cantare. Proprio dal salotto della trasmissione Mediaset partirono gravi accuse nei confronti della madre, oggi smentite in una recente intervista in cui attacca anche la conduttrice. Ed intanto dal sito Mediaset di quelle interviste non vi è più traccia.

I video dell’intervista di Gerardina Trovato scomparsi da Mediaset

Gerardina Trovato

E’ successo un fatto quantomeno curioso che vede protagoniste Gerardina Trovato e Barbara d’Urso. Quattro anni fa, ospite di Live non è la d’Urso, la cantante catanese parlava della sua difficile storia, tra accuse alla madre, problemi economici e voglia di rivalsa. Tutte “minch*ate”, come ha ammesso di recente la Trovato in una intervista, smentendo persino i problemi di salute.

Nei giorni scorsi, intervistata da MowMag, Gerardina ha negato tutto e parlando della sua ospitata da Barbara d’Urso ha asserito:

Quello è stato un momento che vorrei cancellare, perché a quella trasmissione ero andata per dire ben altro. Avevo scritto la mia storia in un libro e Barbara non mi ha fatto dire una parola. Ha cominciato dicendo tutto lei e quando sono arrivata mi avesse fatto dire mezza cosa… Tutte min*iate su minc*iate. È stata tutta una gran minchi*ta esserci andata. Avevo bisogno di dire molto altro, cose che mi venivano dal cuore. E invece mi è stato impedito.

Anche sulla madre ha fatto un passo indietro ammettendo:

Non sono mai stata lasciata sola da mia mamma, ma in eccesso. Se mi avesse lasciata un po’ più da sola sarebbe stato meglio. Io ogni volta che ho avuto bisogno di qualcosa ho sempre avuto l’aiuto dei miei genitori. E Barbara D’Urso non mi ha fatto dire neanche questo. Dal più piccolo aiuto a quello più grande. Hanno venduto immobili per mandarmi bonifici, fino all’ultimo centesimo. Se gli dicevo che non mi andava di lavorare, che dovevo riposare o che mi ero presa il cagnolino, lei mi mandava sempre qualcosa.

Nonostante questo, era stata proprio la stessa cantante, in tv, a raccontare una situazione del tutto differente rispetto a quella messa in luce nella recente intervista. A proposito del rapporto con la madre, da Barbara d’Urso aveva detto:

Quando sono andata da mia madre a dirle che non avevo più un centesimo, mi ha risposto ‘Ammazzati, sparati, non ti do un centesimo. Ti auguro di crepare sola come un cane.

Eppure la sua intervista a Live non è la d’Urso del 27 gennaio 2020 è scomparsa dal sito Mediaset, anche se è rimasta disponibile (per il momento) su X.

Stando a quanto riferisce Fanpage, dal sito sarebbero scomparsi anche i passaggi in cui la cantante parlava di droga e psicofarmaci.

Oggi Gerardina nega di aver mai fatto uso di sostanze e sulla sua condizione di salute mentale smentisce tutto:

La nevrosi ossessiva depressiva? Ecco, io non mi ricordo di averla raccontata. E se ne ho parlato è perché mi riferivo ad altri che l’hanno scritto. Invece me l’hanno attribuita come mia dichiarazione. Tanto che c’era ancora vivo mio padre che disse: ‘Il prossimo che ci prova o lo dimostra o lo faccio andare in galera’. E nessuno più parlò di questo. Dopo che mio padre morì questa cosa tornò fuori di nuovo. Non sono mai stata depressa. Lo dico sinceramente.

Ma cosa c’è dietro la scomparsa dei video da Mediaset? Questo non ci è dato sapere, ma il fatto appare bizzarro soprattutto per le tempistiche.

Potrebbe interessarti anche