logo

Verissimo: tutti i numeri del successo di Silvia Toffanin e company

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-12-07

Questo pomeriggio andrà in onda un altro interessante appuntamento con Verissimo, il rotocalco di cultura, informazione e gossip in onda ogni sabato sulla rete ammiraglia Mediaset a partire dalle 16. Il programma, negli ultimi tempi ha davvero portato a casa ottimi risultati in termini di ascolto e, la formula semplice, diretta e confidenziale lo ha …

article-post

Questo pomeriggio andrà in onda un altro interessante appuntamento con Verissimo, il rotocalco di cultura, informazione e gossip in onda ogni sabato sulla rete ammiraglia Mediaset a partire dalle 16. Il programma, negli ultimi tempi ha davvero portato a casa ottimi risultati in termini di ascolto e, la formula semplice, diretta e confidenziale lo ha trasformato in uno dei programmi di punta di Canale 5. Silvia Toffanin ogni sabato intervista moltissimi personaggi e, nella maggior parte dei casi, i protagonisti che le siedono di fronte fanno parte di realtà attuali e quindi catturano moltissima attenzione.

Tra le pagine di Sorrisi e Canzoni TV di questa settimana, il giornale tramite un piccolo ma interessante trafiletto, ha esaminato il programma condotto dalla compagna di Pier Silvio Berlusconi e, il risultato che ne è uscito fuori è assolutamente positivo e vincente. Dopo dieci puntate, la Toffanin si è portata a casa dieci vittorie per uno show in crescita esponenziale. Del resto, questa nuova edizione del programma asseconda moltissimo anche il pubblico giovane che, attraverso internet interagisce quotidianamente con la redazione del programma.

Ecco perché Verissimo, porta a casa numeri da vero record. Dall’inizio della nuova stagione infatti, il programma è leader indiscusso nella sua fascia d’orario con una media di oltre due milioni di telespettatori (17% di share) e, da settembre ad oggi è cresciuto del 43%. Ma il successo prosegue anche sul web, tra la pagina ufficiale di Facebook, l’account Instagram e i video dei servizi mandati in onda visualizzati da una media di 4 milioni di internauti.

Potrebbe interessarti anche