logo

Anticipazioni TV

Velone: al via questa sera, il programma “over 65” con Enzo Iacchetti e Nina Senicar

Emanuela Longo 07/06/2010

Negli ultimi tempi, è stato evidente come il “vecchio” in tv sia stato non solo rivalutato ma anche ampiamente apprezzato. Lo abbiamo osservato con la nascita del “trono over” nell’ambito del programma pomeridiano di Maria De Filippi, Uomini e Donne, così come il personaggio nato sul palco di Italia’s got talent, Angela Troina meglio conosciuta […]

article-post

Negli ultimi tempi, è stato evidente come il “vecchio” in tv sia stato non solo rivalutato ma anche ampiamente apprezzato. Lo abbiamo osservato con la nascita del “trono over” nell’ambito del programma pomeridiano di Maria De Filippi, Uomini e Donne, così come il personaggio nato sul palco di Italia’s got talent, Angela Troina meglio conosciuta col nome di Angela “favolosa cubista”, poi subito inserita a Uomini e Donne al fianco della Signora Rosetta (e delle sue parolacce).

Non possiamo però dimenticare, che il “pioniere” in questo senso, della presenza di over 60 sul piccolo schermo, è stato senza ombra di dubbi Antonio Ricci, autore del celebre Tg satirico di Canale 5, Striscia la Notizia, così come di Velone, il programma che prenderà il via questa sera alle ore 20:40 per tutta la settimana (domenica esclusa), fino al prossimo 18 settembre. Lo stesso Ricci aveva sostenuto a gran voce, come proprio gli anziani rappresentassero il lato più trasgressivo e, dunque, perchè non ripuntare su di loro anche per la stagione estiva?

A condurre il programma, sarà Enzo Iacchetti in compagnia della bella ex naufraga de L’Isola dei Famosi ultima edizione, Nina Senicar, che ci terranno compagnia con il loro spettacolo itinerante, toccando sei tra le piazze più belle dello Stivale: si partirà da Ostuni, Norcia, Acqui Terme, Chioggia, Lignano Sabbiadoro e Andalo. Ogni puntata sarà contornata da sei gioviali signore over 65, che si cimenteranno in prove di ballo, canto, recitazione o imitazione, con lo spirito ironico che andrà a caratterizzarle.

Colei che si guadagnerà lo scettro di Velona, vincerà anche un ambito montepremi di 250 mila euro. A decretare, di volta in volta, la signora che proseguirà nella gara, una giuria composta da giornalisti delle principali testate italiane.

Potrebbe interessarti anche