MUSICA
Vasco Rossi a Bologna, scaletta concerto: sold out e attacco ai politici, “solo favole!”
Emanuela Longo 07/06/2023
Il Tour Vasco Live, ovvero la serie di concerti negli Stadi di Vasco Rossi, ha preso ufficialmente il via ieri, 6 giugno 2023. Dopo la data zero e la prima tappa a Rimini, lo stadio Dall’Ara di Bologna ha accolto il primo di un poker di concerti imperdibili che proseguiranno anche oggi 7 giugno per […]

Il Tour Vasco Live, ovvero la serie di concerti negli Stadi di Vasco Rossi, ha preso ufficialmente il via ieri, 6 giugno 2023. Dopo la data zero e la prima tappa a Rimini, lo stadio Dall’Ara di Bologna ha accolto il primo di un poker di concerti imperdibili che proseguiranno anche oggi 7 giugno per poi chiudersi con le date dell’11 e 12 giugno, prima di passare alla doppia data di Roma (16-17) ed a quelle di Palermo (22 e 23) e Salerno (28-29 giugno).
Vasco Rossi a Bologna, scaletta concerto 7 giugno 2023
Il concerto di Vasco Rossi allo Stadio Dall’Ara di Bologna prenderà il via alle ore 21.00 di oggi, mercoledì 7 giugno 2023. Di seguito vi proponiamo quella che è stata la scaletta con l’ordine di esecuzione dei brani, eseguita nel corso dell’esordio:
- Dillo alla Luna
- Stendimi
- Rock’n’roll show
- Non sei quella che eri
- Ogni volta
- Domani sì, adesso no
- Ti prendo e ti porto via
- Una canzone d’amore buttata via
- Un respiro in più
- Manifesto futurista della nuova umanità
- Interludio 2023 / Echo Lake
- XI comandamento
- C’è chi dice no
- Gli spari sopra
- Se ti potessi dire
- Vivere
- T’immagini
- Rewind
- Play Video
- Siamo soli
- Canzone
- Romagna mia
- L’amore l’amore
- Come nelle favole / Non l’hai mica capito / Cosa ti fai / Il blues della chitarra sola / Ormai è tardi / Incredibile romantica / Ridere di te
- Sally
- Siamo solo noi
- Vita spericolata
- Albachiara
Sono tutti i maggiori successi che il Blasco ci ha fatto conoscere nel corso della sua luminosa carriera e che proporrà anche in questa seconda data bolognese che ha fatto segnare un inevitabile sold out (non certo l’unico).
Il rocker di Zocca non si è limitato solo ad incantare il pubblico ma ha sferrato un attacco duro ai politici:
I politici dovrebbero occuparsi di risolvere i problemi veri, ma io sento solo favole, favole, favole. Meloni, Berlusconi, Salvini sono favole. Ma anche i comunisti e i 5 stelle sono favole. Boccio quasi tutti. Si salva solo Pannella, che non c’è più.
Visualizza questo post su Instagram