logo

Valerio Scanu si gode il mare e prepara un CD con pezzi scritti interamente da lui

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-08-08

Valerio Scanu dopo aver conquistato il secondo posto durante l’ottava edizione di Amici, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, non ha mai avuto una battuta d’arresto anzi, si è sempre impegnato per offrire al suo pubblico il 100%. Se la rottura con la sua casa discografica (la EMI), per molti avrebbe …

article-post

Valerio Scanu dopo aver conquistato il secondo posto durante l’ottava edizione di Amici, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, non ha mai avuto una battuta d’arresto anzi, si è sempre impegnato per offrire al suo pubblico il 100%. Se la rottura con la sua casa discografica (la EMI), per molti avrebbe potuto segnare un vero e proprio dramma, Scanu ha invece deciso di rimboccarsi le maniche e di auto prodursi un CD+DVD live.

Da sempre controverso, da sempre “spaccato” in due tra “chi lo odia” e “ chi lo ama”, perché Scanu non ha mezze misure e, se deve dire qualcosa, anche rischiando di diventare impopolare, lui la dice, senza peli sulla lingua. Personalmente sono dell’idea che solo gli stupidi non cambiano mai idea, e che la coerenza, per alcuni versi è davvero di una noia mortale.

Ecco perché, ho sempre espresso la mia opinione su Scanu, molto spesso ricevendo offese, talvolta anche minacce (non pubblicate, in quanto abbiamo ampiamente riflettuto in seguito e pensato che probabilmente la maggior parte non venivano direttamente dalla grande fetta di sostenitori del cantante che lo seguono in maniera civile, ma c’era un’alta possibilità che, con questa “scusa”, qualcuno avesse deciso di lanciare becere offese raggirando l’ostacolo) ma ho mantenuto costante un percorso, che mi ha portato, adesso a scriverne in maniera differente.

Ultimamente Valerio ha pubblicato delle foto su Twitter, in costume, prima in barca e poi in spiaggia, perché si sta godendo le meritate vacanze nella sua amata Sardegna. Da qui, gironzolando sul web, ho notato che oltre alle “offese” gratuite della serie: “C’è poco da vedere”, “A noi non importa nulla” (ed allora perché lo scrivi?) e altre cose di basso livello, la concentrazione di gente che ha accostato una vecchia liposuzione (scrivo vecchia perché credo risalga al 2010, quindi sì, è vecchia) al fisico di tutto rispetto che mostra adesso il cantante è davvero costante.

Questo inverno Valerio ha postato numerose foto che lo ritraevano in palestra e, tra dieta e sport i risultati sono visibili a tutti, come è visibile la sua volontà di continuare a fare ciò che ama preparando un CD con canzoni interamente scritte da lui. Ed allora, andate tutti in vacanza no? Scanu compreso, fatevene una ragione, che non vi sta levando né l’ossigeno, né lo spazio per la stuoia.

UPDATE: Come gentilmente le sostenitrici di Scanu mi hanno fatto notare, aggiungiamo all’articolo gli impegni imminenti di Valerio: il 9 agosto sarà in Puglia ospite a Statte per il Memorial Franco D’ Andria, il 10 a Castelvetrano e il 12 in concerto a La Maddalena.

Potrebbe interessarti anche