logo

Valerio Scanu, Lasciami entrare primo su iTunes: l’album del cambiamento interamente autoprodotto

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2014-01-29

Ieri è uscito Lasciami entrare, il nuovo CD di Valerio Scanu interamente autoprodotto dalla NatyLoveYou. Un progetto ricco di emozioni e ambizioso che si inserisce in uno spazio musicale dedicato alla buona musica per un progetto pop, con influenze soul, r’n’b ed elettroniche. Un Valerio Scanu nuovo, maturo e consapevole. Undici inediti (12 nella versione …

article-post

Ieri è uscito Lasciami entrare, il nuovo CD di Valerio Scanu interamente autoprodotto dalla NatyLoveYou. Un progetto ricco di emozioni e ambizioso che si inserisce in uno spazio musicale dedicato alla buona musica per un progetto pop, con influenze soul, r’n’b ed elettroniche. Un Valerio Scanu nuovo, maturo e consapevole. Undici inediti (12 nella versione digitale acquistabile da iTunes con la versione acustica di Parole di cristallo, uno dei brani più forti e sentiti dell’intero album) composti e scritti quasi per intero da Valerio con la collaborazione di giovani cantautori.

Un progetto che segna la svolta, il cambiamento e la “rottura” necessaria per andare avanti. Interprete, autore, compositore, produttore, ecco il nuovo Valerio Scanu che, senza l’appoggio di una major importante ha delineato i contorni di un nuovo lavoro degno di un artista valido e cosciente delle proprie capacità artistiche. Quello che al momento ci aspettiamo quindi, è che le radio possano passare la sua musica e riscoprire un talento che nel cassetto custodisce solo dei sogni pronti per essere pian piano messi di fronte una evidente e concreta realizzazione.

Lasciami entrare è interamente prodotto artisticamente da Luca Mattioni, mixato a Londra da Matt Howe e masterizzato a New York da Chris Gehringer, con cui il giovane cantate sardo vuole conquistare soprattutto coloro che si sono sempre fermati davanti a pregiudizi affrettati, senza darsi il tempo di poterlo conoscere. Un nuovo progetto, nuove contaminazioni ed una nuova immagine, immortalata dagli scatti di Alessio Pizzicanella, il fotografo delle star.

Un look più giovanile in perfetto stile british non eccentrico ma ricercato. Il CD, uscito ieri è già balzato al primo posto nella classifica di iTunes e continua ad esserci anche nel momento in cui vi scriviamo questo articolo e, se avete anche voi voglia di sconfiggere il solito accecante pregiudizio e conoscere e approfondire la musica di Valerio, acquistate Lasciami entrare: scaricalo ora su iTunes.

Buona musica!

Potrebbe interessarti anche