logo

Valerio Scanu ed i complimenti di Platinette dopo la prima tappa del tour; rottura in vista con la casa discografica?

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-02-27

Dopo la breve pausa dall’ultimo concerto che si è tenuto lo scorso dicembre all’Auditorium Parco della Musica, a Roma, totalmente ideato, organizzato e finanziato dallo stesso cantante, Valerio Scanu è tornato nel suo habitat naturale, il palcoscenico, e lo ha fatto lo scorso lunedì inaugurando il suo nuovo tour interamente in acustico, che ha preso …

article-post

Dopo la breve pausa dall’ultimo concerto che si è tenuto lo scorso dicembre all’Auditorium Parco della Musica, a Roma, totalmente ideato, organizzato e finanziato dallo stesso cantante, Valerio Scanu è tornato nel suo habitat naturale, il palcoscenico, e lo ha fatto lo scorso lunedì inaugurando il suo nuovo tour interamente in acustico, che ha preso il via da Milano. Un evento pensato non solo per regalare ai suoi numerosi fans alcune ore di intrattenimento e spettacolo, ma anche per diffondere un messaggio importante, contro la violenza sulle donne, proprio a pochi giorni dall’8 marzo. Dopo il concerto di Milano, che ha aperto al nuovo tour, le successive date lo vedranno impegnato a Locarno (7 aprile), Roma e Napoli, per poi vederlo impegnato per tutta l’estate in giro per l’Italia.

Come avevamo già accennato in questo articolo, l’ospite neanche tanto a sorpresa della serata milanese, presso il teatro Elfo Puccini, è stato Mauro Coruzzi, meglio noto come Platinette, con il quale Scanu aveva avuto in passato alcuni screzi, nel corso della sua partecipazione al serale di Amici Big nel quale aveva preso parte nella passata edizione del talent di Canale 5. A quanto pare, tra i due sarebbe tornato il sereno, come dimostrato anche dal gesto di Platinette che dopo aver partecipato all’evento ha voluto anche commentare su Twitter, scrivendo: “A Valerio ho un consiglio: un’asta, uno sgabello, qualche clip o foto in scena & “contenere” di Più! Super con Minuetto”.

In effetti, la scelta di rendere lo spettacolo il più minimalista possibile, non è stata una casualità, avendo voluto dare maggiore spazio alla musica ed alle parole. A proposito della prima tappa milanese, come si legge anche sulla pagina Facebook ufficiale del cantante, non sono mancati “applausi e consensi di pubblico e critica”.

Nonostante questo, Valerio dopo il concerto ha scritto un tweet che ha lasciato spazio a diverse interpretazioni: “Ringrazio tutto lo staff della mia quasi ex casa discografica per aver presenziato (spiritualmente) al mio concerto di Milano… #vergogna”. Ecco allora che subito in rete si è diffusa la voce di una imminente rottura tra l’artista ed il suo team discografico ma, dal successivo tweet del cantante si direbbe il contrario: “Certi pseudo-bloggher mi fanno una pena immensa… Da una frase evincono fatti e misfatti MAI accaduti per ottenere una manciatina di views”.

Le malelingue in rete si diffondono a macchia d’olio, e c’è già chi prospetta una futura collaborazione con Mara Maionchi. Ma per ora non restano che chiacchiere.

Potrebbe interessarti anche