logo

Valerio Scanu e l’ottavo VBlog: nella vasca da bagno tra Belen Rodriguez e Nicole Minetti – VIDEO

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-11-27

Dopo il letto, Valerio Scanu passa alla vasca da bagno per un nuovo esilarante appuntamento con il VBlog numero 8. La scorsa settimana l’appuntamento è giustamente saltato per l’alluvione che ha investito la Sardegna, terra piena di risorse e di bellezza che ci ha regalato artisti come Valerio, dalla spiccata sensibilità e, tramite un breve …

article-post

Dopo il letto, Valerio Scanu passa alla vasca da bagno per un nuovo esilarante appuntamento con il VBlog numero 8. La scorsa settimana l’appuntamento è giustamente saltato per l’alluvione che ha investito la Sardegna, terra piena di risorse e di bellezza che ci ha regalato artisti come Valerio, dalla spiccata sensibilità e, tramite un breve video caricato sul canale ufficiale di YouTube l’artista de La Maddalena ci invitava ad aiutare la sua bellissima terra con ogni mezzo possibile: “Prego i miei fans di non concentrare l’attenzione sul mio post ma di condividere invece tutte le forme di aiuto e di sostenere con ogni mezzo possibile la Sardegna affinché possa risollevarsi al più presto…”.

Ieri però, caricando un nuovo VBlog, si è esorcizzato con un sorriso il dramma, ed è stato un gesto intelligente che invita a rimboccarsi le maniche ed andare avanti. Lo stesso Valerio, ha descritto il nuovo appuntamento come un po’ osé, con tanti ospiti in vasca da bagno insieme a lui, intento a lavarsi la lunga chioma tra un’imitazione e l’altra. Nicole Minetti ha aperto le danze e successivamente Valerio ha spiegato quali sono le carte vincenti per una perfetta imitazione: “Per imitare bene una persona io penso che si debba cercare quella peculiarità che ti porti a dire… ecco, lei è TOP!”.

Successivamente la “terrribile” Belen Rodriguez e poi in vasca si è dilettato perfettamente in una imitazione di Francesco Renga con Angelo e Orietta Berti con Finché la barca va. “Imitatori si nasce, non si diventa” ha continuato Valerio, per poi aggiungere: “Io da piccolo facevo le imitazioni, da lì ho iniziato… per esempio della bidella alle elementari, la signora Anna che ci diceva: ‘Correte senza correre’, oppure dei professori alle medie… poi da lì i vari cantanti quando ha iniziato a maturare anche la voce”.

Valerio ha poi affermato: “C’è chi essendo di parte dice che io sia più bravo di Virginia Raffaele ad imitare Belen, ma lei è il mio mito, insuperabile, ineguagliabile, per cui, lei è TOP e se dico TOP dico TOP, capito?”. In ultimo, l’imitazione in vasca da bagno di Ornella Vanoni insaponandosi i capelli, ha fatto da cornice alla fine di questo nuovo appuntamento che si è concluso con la Vanoni che, bussando alla porta ha esclamato: “Senti, sto cercando Giorgio, perché abbiam fatto l’amore l’ultima volta sul pianoforte bianco…”.

Come sempre Valerio si è dimostrato ironico e spassoso come pochi e, ancora una volta ho apprezzato il suo modo genuino di essere totalmente senza filtri e senza sovrastrutture che, per l’appunto sarebbero aggiunzioni inutili ad un personaggio che non ha bisogno di contorni, in quanto quelli sono già decisamente delineati con un pennarello indelebile.

Potrebbe interessarti anche