logo

Uomini e Donne, Marco Meloni: “Ogni tanto mi capita di pensare a come sarebbe andata con Maria”

di Luana Zotti

Pubblicato il 2011-08-12

E’ ormai ufficiale la fine della storia tra il tronista Marco Meloni e la corteggiatrice Ludovica Chieffo. Si erano fidanzati il 13 maggio e dopo solo due mesi si sono lasciati. Marco aveva già rilasciato un’intervista  a “Di Più” dove spiegava i motivi della fine della loro storia. Anche a “Visto” l’ex tronista rilascia una …

article-post

E’ ormai ufficiale la fine della storia tra il tronista Marco Meloni e la corteggiatrice Ludovica Chieffo. Si erano fidanzati il 13 maggio e dopo solo due mesi si sono lasciati. Marco aveva già rilasciato un’intervista  a “Di Più” dove spiegava i motivi della fine della loro storia. Anche a “Visto” l’ex tronista rilascia una nuova intervista per spiegare come sono andate le cose tra loro due.

Potrei dire che non ha funzionato lei, nel senso che per me Ludovica non ha le caratteristiche che ritengo indispensabili in una fidanzata. In realtà la colpa è di entrambi. Lei è la ragazza più fredda con cui sia mai stato, e so di avere delle colpe anche io per non averlo capito prima. Prima della scelta, intendo.

Ora che ripensa al percorso intrapreso a “Uomini e donne”, Marco si è pentito e pensa che la sua scelta sarebbe potuta ricadere sull’altra corteggiatrice, Maria, anziché Ludovica.

Ogni tanto mi capita di pensare a come sarebbe andata con Maria. Aveva un lato del carattere che mi attraeva, e mi riferisco alla dolcezza. Al momento di scegliere non ho puntato su di lei, e oggi mi assumo la responsabilità della mia decisione.

Ora che è tornato nuovamente single, non vuole cercare subito un altro amore.

Non penso ad altre ragazze adesso: non perché ho ancora in mente Ludovica, ma perché sono scottato. Continuerò a credere nell’amore, ma ora sono concentrato a liberarmi più la testa e il cuore da questa delusione che a pensare a un nuovo legame.

Mentre le altre coppie parlavano di matrimoni e convivenza, Marco e Ludovica, non hanno mai accennato a questo, come sostiene lui stesso.

Io non ho mai detto, a differenza di altri tronisti, che quello tra me e Ludovica sarebbe stato un amore eterno, e insieme non abbiamo mai parlato di matrimonio e convivenza. Avremmo voluto e dovuto costruire il nostro rapporto giorno dopo giorno, rendendolo importante per noi e non per i giornali. So di aver fatto la mia parte, insistere davanti a una porta chiusa non avrebbe avuto senso.

Quello che Marco si rimprovera oggi, è di non aver osservato più attentamente Ludovica in trasmissione, di aver sottovalutato quel carattere “freddo” che Marco sosteneva che Ludovica avesse.

Quando lei mi corteggiava ci siamo scontrati più volte per il suo atteggiamento glaciale, e solo verso la fine della trasmissione si è sciolta. Pensavo che anche fuori continuasse a essere carina e manifestarmi il suo interesse. Invece, quando la favola televisiva si è conclusa, lei ha fatto marcia indietro ed è tornata la persona che avevo conosciuto nella prima parte del programma. E’ vero che il mio lavoro mi ha impedito una frequentazione più assidua, e forse anch’io avrei dovuto essere più presente per lei, ma la sua freddezza limitava anche i miei entusiasmi. Quindi mi rammarico di essere stato ottimista quando, scegliendola, speravo in un suo cambiamento. Io credevo che fosse inibita dalle telecamere, invece non è stato affatto così.

Potrebbe interessarti anche