logo

Uomini e Donne, Claudia Borroni spiega come è nato il singolo Welcome to Miami con Samuele Nardi

di Luana Zotti

Pubblicato il 2011-07-11

Nelle ultime settimane, l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne, Claudia Borroni e il suo fidanzato, nonché ex tronista, Samuele Nardi, hanno progettato insieme un singolo musicale. Claudia, racconta come è nato il loro progetto sulle pagine del giornale Vip mese, nell’ambito di una recente intervista. Quando corteggiavo Samuele stavo già lavorando ad un progetto musicale. …

article-post

Nelle ultime settimane, l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne, Claudia Borroni e il suo fidanzato, nonché ex tronista, Samuele Nardi, hanno progettato insieme un singolo musicale. Claudia, racconta come è nato il loro progetto sulle pagine del giornale Vip mese, nell’ambito di una recente intervista.

Quando corteggiavo Samuele stavo già lavorando ad un progetto musicale. Dopo la scelta, e conseguentemente dopo il nostro fidanzamento, ho scoperto che lui faceva il dj. Samuele mi aveva detto a livello amatoriale, ma in realtà ho scoperto che è davvero bravo. Così gli ho proposto di lavorare insieme e l’idea a lui è piaciuta molto. Per evitare di limitare le nostre ospitate nelle discoteche a foto e autografi e dare abbracci ai nostri sostenitori, abbiamo pensato di comporre un brano dance. E il risultato è Welcome to Miami, uscito da pochissime settimane.

Claudia prosegue raccontando i ruoli che hanno avuto nell’incidere il singolo.

E’ un brano tipicamente estivo, che fa venir voglia di andare al mare, o a ballare sotto le stelle. Io canto, Samuele si è occupato delle musiche e non avrebbe voluto prestarmi la sua voce intensa, ma alla fine l’ho convinto e in una strofa si sente anche lui! Questo in realtà è soltanto il primo pezzo di un vero e proprio album che uscirà entro la fine dell’anno. Intanto il lavoro per questo primo singolo è stato davvero duro, anche se abbiamo avuto ottimi collaboratori, in particolare dj Panico e tutte le persone che lavorano alla Saifam, la casa discografica che ci ha permesso di trasformare il nostro desiderio in realtà.

E, intanto, Claudia suggerisce dove poter ascoltare la loro canzone.

Chi vuole può acquistare il brano su Itunes, attraverso Internet. Inoltre speriamo nei passaggi radiofonici e televisivi: oltre alla canzone, infatti, abbiamo registrato un videoclip al Beach Café di Riccione con la regia di Fabio Bastianello.

E se la coppia è molto affiatata sul piano professionale, non può non esserlo anche nella sfera privata.

La ricetta della nostra felicità di coppia ha un solo ingrediente: il dialogo. Io e Samuele parliamo tanto, parliamo di noi, di quello che ci succede quando non siamo insieme e di quello che proviamo quando siamo insieme. Ormai ci capiamo al volo.

Potrebbe interessarti anche