logo

Le ultime volontà di Shannen Doherty: invitati al funerale e il desiderio sulle sue ceneri

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2024-07-15

Le ultime volontà di Shannen Doherty: prima di morire aveva parlato del desiderio di essere cremata e dei suoi funerali

Emergono le ultime volontà dell’attrice Shannen Doherty, prematuramente scomparsa all’età di 53 anni dopo la lunga battaglia contro il cancro al quarto stadio. Prima della sua morte, la Doherty aveva ampiamente parlato dei suoi desideri legati al funerale e alle ceneri. Ecco cosa aveva confidato nei mesi scorsi.

Le ultime volontà di Shannen Doherty

Shannen Doherty

Shannen Doherty non si è mai tirata indietro quando si è trattato di parlare di morte. Nonostante la sua battaglia contro il cancro, portata avanti con grande dignità, l’attrice sapeva del destino al quale andava incontro. E così lo scorso gennaio, nell’ultimo episodio del suo podcast “Let’s Be Clear” aveva spiegato come si stesse preparando al suo funerale:

Che il mio funerale sia una festa dell’amore e con pochi invitati… Voglio le mie ceneri mescolate con quelle del mio cane e di mio padre…

Poi la richiesta di essere cremata:

So che sono discorsi che possono sembrare morbosi, ma devo affrontarli, perché so che accadrà e che me ne sto andando. Voglio che i miei resti siano mescolati con quelli del mio cane e di mio padre. E poi voglio che le nostre ceneri siano sparse in un posto che io e mio papà amavamo a Malibu, dove abbiamo trascorso del tempo prezioso.

L’attrice aveva parlato anche della lista degli invitati al funerale:

Vorrei solo persone che vogliono veramente essere lì. C’è un sacco di gente che penso si presenterebbe e che non voglio ci sia, perché le loro ragioni per presentarsi non sono le migliori. Degli esempi? Sono persone a cui adesso non piaccio davvero, hanno le loro ragioni e va bene. Però vorrei coerenza. Non ti piaccio? Non ti presentare al mio funerale a fingere che ti importi. Ma lo faranno, perché è la cosa politicamente corretta da fare e non vogliono fare brutta figura. Voglio che il mio funerale sia sincero e che sia una festa d’amore. Non voglio che la gente pianga e che poi in privato dica: ‘Grazie a Dio quella è morta’…

Potrebbe interessarti anche