logo

Twitter, via la spunta blu: le reazioni dei Vip, perché Papa Francesco ha la spunta grigia

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2023-04-21

La rivoluzione Twitter di Elon Musk è ufficialmente iniziata e da poche ore il social dell’uccellino azzurro ha iniziato a rimuovere le spunte blu finora attribuite agli account verificati per gli utenti che non hanno sottoscritto il servizio a pagamento da 84 dollari l’anno per mantenerla. A farne le spese sono stati numerosi Vip, che …

article-post

La rivoluzione Twitter di Elon Musk è ufficialmente iniziata e da poche ore il social dell’uccellino azzurro ha iniziato a rimuovere le spunte blu finora attribuite agli account verificati per gli utenti che non hanno sottoscritto il servizio a pagamento da 84 dollari l’anno per mantenerla. A farne le spese sono stati numerosi Vip, che oggi hanno reagito in modo più o meno goliardico sul medesimo social. 

Twitter, via la spunta blu anche ai Vip

Tanti Vip italiani nelle ultime ore si sono ritrovati senza la spunta blu su Twitter. Da alcuni ex protagonisti del GF Vip a volti noti del piccolo schermo come Fiorello, Antonella Clerici, Barbara d’Urso e Alberto Matano, sono tanti coloro che hanno reagito a questo piccolo, ma evidentemente importante cambiamento. 

Alcuni Vip hanno così deciso di sostituire la spunta blu con una emoji. Fiorello, ad esempio, ha optato per un dito medio. A VivaRai2 ha così commentato la notizia:

Mi hanno levato la spunta blu. C’è un dito medio ora, l’ho messo io per protesta. Elon basta, io non ti pagherò. Tutti i personaggi pubblici hanno la spunta blu, l’hanno tolta anche al Papa. Elon su*a!

Non si sono fatte attendere le reazioni da parte di alcuni volti del piccolo schermo e non solo:

E poi anche del GF Vip, con una reazione controcorrente da parte di Stefania Orlando:

Perché il Papa Francesco ha la spunta grigia?

A farne le spese, perdendo la famigerata spunta blu è stato persino Papa Francesco. Ma non è il solo leader religioso senza il riconoscimento di Twitter. Anche il patriarca di Mosca Kirill e il leader supremo iraniano Khamenei si sono ritrovati senza. Ha mantenuto il segno distintivo il Dalai Lama.

Papa Francesco, tuttavia, continua ad avere una spunta di colore grigio. Il motivo è da ricercare nel fatto che l’account del Pontefice è comunque verificato trattandosi di un profilo governativo, come spiegato dallo stesso social network.

Potrebbe interessarti anche