logo

Torna il trono gay a Uomini e Donne: “Aperti i casting” 

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2024-07-30

Torna il trono gay a Uomini e Donne. Dopo due edizioni e molti anni in pausa, secondo le indiscrezioni sarebbero aperti i casting per cercare nuovi tronisti.  Torna il trono gay a Uomini e Donne: “Aperti i casting”  “A Uomini e Donne ritorna il trono gay – scrive Amedeo Venza – Sono stati aperti i …

Torna il trono gay a Uomini e Donne. Dopo due edizioni e molti anni in pausa, secondo le indiscrezioni sarebbero aperti i casting per cercare nuovi tronisti. 

Torna il trono gay a Uomini e Donne: “Aperti i casting” 

Torna il trono gay a Uomini e Donne

“A Uomini e Donne ritorna il trono gay – scrive Amedeo Venza – Sono stati aperti i casting proprio in questi giorni”. Dopo Claudio Sona (che ha scelto Mario Serpa) e Alex Migliorini (che ha scelto Alessandro D’Amico), sogno un trono tutto al femminile: accadrà mai? 

Torna il trono gay a Uomini e Donne

Nel vasto panorama televisivo italiano, Uomini e Donne si distingue come uno dei programmi più longevi e seguiti.

Creato e condotto da Maria De Filippi, il programma ha attraversato numerose trasformazioni nel corso degli anni, adattandosi ai cambiamenti della società e ampliando la sua portata per includere una varietà di esperienze e storie d’amore.  

Una delle innovazioni più significative è stata l’introduzione del Trono Gay, un’iniziativa che ha segnato un importante passo avanti verso l’inclusività e la rappresentazione delle diversità sessuali in televisione. 

L’Introduzione del Trono

Il “Trono Gay” è stato introdotto ufficialmente nel settembre 2016, con Claudio Sona come primo tronista dichiaratamente omosessuale.  

Questa scelta ha rappresentato un momento storico non solo per il programma, ma per l’intero panorama televisivo italiano. L’inclusione di tronisti gay ha permesso al pubblico di vedere riflessa una realtà che fino a quel momento era stata in gran parte ignorata dai media mainstream. 

Maria De Filippi, nota per la sua sensibilità verso temi sociali importanti, ha spiegato che questa introduzione era un passo naturale per un programma che ha sempre cercato di rappresentare l’amore in tutte le sue forme.  

Potrebbe interessarti anche