Palinsesti TV
Su La7 le partite della Nazionale di rugby in tre dimensioni
Simone Morano 01/11/2010
La partita di rugby tra Italia e Argentina, in programma a Verona il 13 novembre, sarà trasmessa in 3D su un canale non a pagamento sul digitale terrestre de La7. Gli spettatori che vorranno usufruire del test match che vedrà protagonista gli azzurri di Nick Mallett dovranno dotarsi di un apprecchio televisivo dotato della tecnologia […]
La partita di rugby tra Italia e Argentina, in programma a Verona il 13 novembre, sarà trasmessa in 3D su un canale non a pagamento sul digitale terrestre de La7.
Gli spettatori che vorranno usufruire del test match che vedrà protagonista gli azzurri di Nick Mallett dovranno dotarsi di un apprecchio televisivo dotato della tecnologia 3D, con tanto di appositi occhiali.
Marco Ghigliani, direttore generale de La7, ha avuto modo di sottolineare:
Si tratta del primo evento free in 3D prodotto per la televisione in Italia. Non solo: sarà anche il primo evento trasmesso in Europa in 3D sulla piattaforma Iptv.
La partita della nazionale sarà visibile su due canali del digitale terrestre: il 527 in tre dimensioni, e il 507 con lo standard tradizionale e in alta definizione.
Prosegue Ghigliani:
La Bbc ha già provato a trasmettere il rugby in 3D, e devo dire che questa tecnologia applicata a uno sport del genere propone un’efficacia di visione molto alta.
Produrre e trasmettere in diretta in tre dimensioni, e, per la prima volta nel nostro Paese, su un canale televisivo non a pagamento rappresenta, secondo Ghigliani,
un’occasione per sperimentare e valorizzare il proprio brand.
La7 trasmetterà in 3D anche gli altri due test match che l’Italia affronterà nel mese di novembre: oltre alla partita del Bentegodi, in programma anche Italia-Australia, in scena sabato 20 novembre a Firenze allo stadio Franchi, e Italia-Isole Fiji, che si sfideranno sabato 27 novembre a Modena allo stadio Braglia.