logo

Su Fox arriva Misfits, telefilm degli “antiheroes”

di Giulia Calchetti

Pubblicato il 2010-12-30

Stanno per sbarcare su Fox i protagonisti di Misfits, serie tv britannica creata da Howard Overman, che racconta le avventure di una gioventù fulminata… fulminata letteralmente! Un gruppo di ragazzi, costretti ai servizi sociali dopo esser stati arrestati per piccoli reati, durante un temporale vengono colpiti da un fulmine che donerà loro speciali abilità. Così …

article-post

Stanno per sbarcare su Fox i protagonisti di Misfits, serie tv britannica creata da Howard Overman, che racconta le avventure di una gioventù fulminata… fulminata letteralmente!

Un gruppo di ragazzi, costretti ai servizi sociali dopo esser stati arrestati per piccoli reati, durante un temporale vengono colpiti da un fulmine che donerà loro speciali abilità.
Così Nathan, Simon, Kelly, Curtis e Alisha scopriranno di possedere rispettivamente i seguenti superpoteri: l’immortalità, l’invisibilità, la telepatia, la manipolazione del tempo e la capacità di suscitare una forte attrazione.
Non saranno i soli ad aver subito questa trasformazione, anche il sorvegliante ha subito gli strani effetti del temporale. In lui però si manifesteranno in una violenta aggressività, tanto da diventare una forte minaccia per i ragazzi.

Pur essendo un telefilm che racconta le avventure di normali individui alle prese con dei poteri, siamo ben lontani dallo stile di No Ordinary Family o di Heroes, anzi i protagonisti di Misfits si potrebbero definire degli ‘antiheroes’ e le loro nuove doti sono l’espressione del disagio che si portano dentro. Sono dei ragazzi problematici, nessuno di loro cerca di salvare il mondo, ma le uniche persone che devono preoccuparsi di salvare sono proprio loro stessi.

Con un mix di vari, come il fantasy, il teen drama e la comedy, questa serie britannica cerca di offrire una lettura della società, soprattutto sul mondo adolescenziale.

Se volete seguire le vicende di questi adolescenti con superpoteri, l’appuntamento è per ogni lunedì a partire dal 10 gennaio alle ore 22.45 su Fox.

Potrebbe interessarti anche