logo

Stefano De Martino sfida Maria De Filippi al sabato sera? L’alternativa per mettere in difficoltà la conduttrice Mediaset

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2024-07-23

Stefano De Martino potrebbe sfidare Maria De Filippi nella prima serata del sabato di Rai1? Le ipotesi

Stefano De Martino si prepara ad essere il volto di punta della prossima stagione televisiva Rai. E chissà che non sia proprio lui il nome che potrebbe sfidare e mettere in difficoltà Maria De Filippi nella prima serata del sabato. 

Stefano De Martino sfida Maria De Filippi al sabato sera? Le ipotesi

Stefano De Martino e Maria De Filippi

Maria De Filippi, con le sue trasmissioni di successo, per Mediaset rappresenta da anni una vera e propria garanzia, soprattutto in termini di ascolti. Il sabato sera, infatti, da tempo è quasi sempre appannaggio degli straordinari successi della conduttrice, ma dalla prossima stagione tv potrebbe esserci un ostacolo chiamato Stefano De Martino.

Non si esclude del tutto la presenza dello ‘scugnizzo’ ed ex allievo di Amici nello slot del sabato sera, in una sfida con Maria De Filippi senza precedenti. Ne ha parlato il direttore Intrattenimento Prime Time, Marcello Ciannamea, che ha visto nell’ex di Belen la punta di diamante della prossima stagione. 

Stefano partirà il prossimo 2 settembre alla conduzione di Affari Tuoi, ma per lui ci sono anche altri ambiziosi progetti come Stasera Tutto è Possibile e una ipotesi Sanremo ancora tutta da valutare. Ecco cosa ha detto in merito Ciannamea:

Per questa stagione Stefano De Martino farà Affari Tuoi e poi STEP in primavera, ma l’idea è quella di sviluppare nuovi progetti per la prima serata di Rai1 con lui già nell’autunno 2025. Puntare su di lui, anche per tutta una serie di idee e lo sviluppo di una sorta di factory, è il nostro obiettivo principale.

Ovviamente non si può trascurare anche il sabato sera di Rai1 che già vedrà la presenza di Marco Liorni e Milly Carlucci. Ma non sono esclusi nuovi progetti e prodotti di intrattenimento che potrebbero vedere Stefano De Martino come volto di punta e principale sfidante di Maria De Filippi. Un’ipotesi che non è stata esclusa da Marcello Ciannamea: 

Certo, indubbiamente se si pensa al varietà Stefano è una delle punte di diamante su cui vorremmo investire.

Potrebbe interessarti anche