logo

Sonia Bruganelli svela cosa le ha detto Paolo Bonolis dopo la prima puntata di Ballando con le Stelle

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2024-10-18

Sonia Bruganelli si difende dalle critiche a Ballando con le stelle e svela i motivi della sua partecipazione: ecco cosa le ha detto Paolo Bonolis, il retroscena.

In sole tre puntate di Ballando con le stelle, Sonia Bruganelli è già diventata la concorrente più criticata di questa edizione. Tuttavia, anziché arrendersi, la produttrice televisiva e ex moglie di Paolo Bonolis ha deciso di affrontare le critiche con un nuovo spirito, come lei stessa ha raccontato al Corriere della Sera: “Dallo spareggio di sabato scorso, ho trovato una nuova energia. Adesso voglio concentrarmi sulla gara e dimostrare perché ho accettato di partecipare a questo programma”.

Sonia Bruganelli

Sonia Bruganelli: il motivo della sua partecipazione a Ballando con le stelle

Alla domanda sul perché abbia deciso di partecipare al programma, Bruganelli ha risposto che la curiosità verso il ballo è stata la spinta principale: “Ho sempre evitato di ballare. Non è facile per me abbandonarmi all’altro, alla musica, alle emozioni”. L’esperienza si è rivelata più difficile del previsto, anche a causa del suo corpo meno abituato alla fatica fisica e distante dai soliti canoni estetici della televisione.

“Mi butto in questa avventura con il mio corpo normale, eppure sembra che il giudizio sia più su di me come personaggio pubblico che sui miei progressi come ballerina”, ha spiegato Bruganelli, lamentandosi di come le critiche si concentrino sulle immagini del suo passato, come la famigerata foto sull’aereo privato.

L’eredità di Paolo Bonolis e le critiche da opinionista: l’ammissione della Bruganelli

Spesso associata all’immagine del suo ex marito, Paolo Bonolis, la produttrice ammette che non è facile scrollarsi di dosso questa eredità: “Tanto di quello che sono dipende da ciò che abbiamo vissuto insieme, e non c’è nulla di male nell’ammetterlo”. Tuttavia, Bruganelli riconosce di non essere stata sempre la persona più gentile nel suo ruolo di opinionista in passato: “Ho usato toni arroganti per esorcizzare un dolore interiore. Ora, in questo nuovo percorso, vorrei imparare a essere più leggera e gentile”.

Critiche e autocritiche a Ballando con le stelle

“Mi prendo la responsabilità delle critiche”, continua Bruganelli. “So di aver veicolato l’immagine della donna dei jet privati e degli accessori di lusso, ma forse una parte di me pensava anche di meritarsi quei nemici”. Questa consapevolezza è frutto di un percorso interiore che l’ha portata ad ammettere i propri errori, ma senza pentirsi delle scelte passate.

Sebbene la sua partecipazione a Ballando con le stelle sia stata accompagnata da numerose critiche, Bruganelli non si lascia abbattere e continua a cercare di migliorare, non solo come ballerina, ma anche come persona: “Tutto serve, anche questo scombussolamento. Mi attaccano, ma c’è anche tanta gente che mi sostiene”.

La Bruganelli svela un retroscena su Paolo Bonolis

Pochi giorni fa Paolo Bonolis ha pubblicato sul suo account di Instagram una foto della sua famiglia, compresa Sonia Bruganelli. La concorrente di Ballando con se lo sarebbe mai aspettato e confessa cosa gli dice l’ex marito della sua esperienza:

Non me lo aspettavo. Ha voluto dire che della nostra vita privata parliamo noi. Dopo avermi vista a Ballando, nella seconda puntata, mi ha detto: possibile che non riesci a non sbottare? Poi, dopo la terza, in cui sono stata calma, mi ha vista sulla strada giusta: ora la sfida è tra me e la gente che mi guarda e se non faccio capire che voglio migliorare la colpa sarà mia, non della giuria. Devo migliorare il mio modo di esprimere la gioia e anche il dolore. Riconoscere di essere stata a volte aggressiva è un passo.

La storia con Angelo Madonia

Le complica ulteriormente la vita il fatto che il suo nuovo compagno, Angelo Madonia, sia uno dei maestri della trasmissione: “Una persona vicina che sta lì dentro non può che essere un supporto. Mi spiace che questo suo avvicinarsi a me gli abbia portato tanti attacchi, quando credo che lui non c’entri niente. Là dentro volutamente sto facendo il mio percorso e lui il suo: è la cosa più sana”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sonia Bruganelli (@soniabrugi)

Potrebbe interessarti anche