logo

Silvia Toffanin condurrà uno show evento su Amici? Pier Silvio Berlusconi si affida a Maria De Filippi

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2024-06-03

Silvia Toffanin alla conduzione di un nuovo show-costola di Amici? La richiesta di Pier Silvio Berlusconi a Maria De Filippi

article-post

L’autunno è ancora lontano, ma Mediaset sta già lavorando a quelle che saranno le prime serate della prossima stagione tv. Protagonista indiscusso potrebbe essere il talent show Amici di Maria De Filippi ed alla conduzione del varietà musicale potrebbe esserci Silvia Toffanin

Amici, lo show evento voluto da Canale 5: Silvia Toffanin alla conduzione?

Silvia Toffanin ad Amici

A svelare il retroscena bomba ci ha pensato come sempre TvBlog.it. Il talent Amici continua ad essere uno dei prodotti più forti in onda sulla rete ammiraglia di casa Mediaset. Non è solo uno dei programmi più longevi ma anche tra quelli che riescono a raccogliere i maggiori ascolti ed a sfornare i talenti più influenti della musica italiana.

Alla luce di tutti questi aspetti positivi legati al talent di Maria De Filippi, i vertici di Mediaset starebbero pensando di proporre nella prossima stagione autunnale di Canale 5 una produzione collaterale ad Amici. Una sorta di costola, alla quale andrebbero ad aggiungersi anche elementi esterni al talent. 

L’idea sarebbe quella di realizzare almeno tre prime serate nelle quali potremmo vedere anche alcuni dei talenti usciti negli anni da Amici, mixati ad altri talenti della musica italiana. Una sorta di mash-up televisivo, dunque, che andrebbe a unire i ragazzi usciti da Amici, con gli altri cantanti italiani, tra duetti e altre collaborazioni musicali.

Ecco cosa scrive in merito TvBlog.it:

Canale 5 avrebbe chiesto a Maria De Filippi di sfornare alcune nuove prime serate, per rimpolpare gli ascolti di un prime time, esclusi appunto i prodotti Fascino e il GF, piuttosto claudicante. E Santa Maria De Filippi, a cui Pier Silvio Berlusconi ormai si affida sempre di più per sfondare il mitico muro del 20% di share in prime time, ha deciso di aiutarlo ancora, qualora non bastasse quello che già gli garantisce, ideando queste nuove prime serate. Ma per fare questo pare che Maria abbia chiesto aiuto proprio alla famiglia di Pier Silvio. 

Alla conduzione di queste serate speciali sarebbe stata chiamata infatti Silvia Toffanin che debutterebbe in un varietà in prima serata seriale, dopo l’ormai pluriennale esperienza nel day time con il talk show tutto interviste di Verissimo. 

Un progetto ambizioso e che porterebbe la musica in tv anche in autunno, dopo i numerosi show estivi.

Potrebbe interessarti anche