logo

Shannen Doherty è morta: il ricordo di Alyssa Milano fa esplodere una polemica

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2024-07-15

Dopo la morte Shannen Doherty in moltissimi hanno reso omaggio all’attrice, famosa soprattutto per il ruolo nelle serie tv degli Anni Novanta Beverly Hills 90210 e Streghe.  Shannen Doherty è morta: il ricordo di Alyssa Milano fa scoppiare la polemica Tra i commenti è spuntato, un po’ a sorpresa, quello di Alyssa Milano con cui …

Dopo la morte Shannen Doherty in moltissimi hanno reso omaggio all’attrice, famosa soprattutto per il ruolo nelle serie tv degli Anni Novanta Beverly Hills 90210 e Streghe

Shannen Doherty è morta: il ricordo di Alyssa Milano fa scoppiare la polemica

Shannen Doherty è morta: il ricordo di Alyssa Milano fa scoppiare la polemica

Tra i commenti è spuntato, un po’ a sorpresa, quello di Alyssa Milano con cui la Doherty ha sempre avuto un pessimo rapporto. Una mossa giudicata ipocrita dai fan, che in questo momento avrebbero preferito da lei un dignitoso silenzio.

Dopo la notizia della morte di Shannen Doherty in tantissimi l’hanno ricordata sui social, come Jason Priestley (interpretò Brandon Walsh in “Beverly Hills 90210”): 

Sono scioccato e rattristato dalla notizia della scomparsa della mia amica Shannen. Era una forza della natura, mi mancherà. Mando amore e luce alla sua famiglia in questo momento buio. 

Anche Brian Austin Green ha ringraziato Doherty: 

Shan. Sorella mia…  Mi hai amato in tutto. Eri una parte importante della mia comprensione dell’amore. Mi mancherai più di quanto io sappia elaborare in questo momento. Grazie per il tuo dono. 

Al coro si è unita anche Jennie Garth

Il nostro legame era reale e onesto, costruito sul rispetto e sull’ammirazione. Mi mancherà e la onorerò sempre profondamente nel mio cuore e nei miei ricordi.

Tori Spelling ha pubblicato una loro foto insieme, con un cuore spezzato, mentre Gabrielle Carteris ha scritto: “Così giovane, così triste. Che tu possa RIP Shannon. So che Luke (Perry, scomparso nel 2019) è lì a braccia aperte per amarti”.

Tra i tanti tributi a Shannen Doherty è spuntato anche quello di Alyssa Milano. Per vent’anni le due non si sono rivolte la parola, ma ora al momento della sua morte, la collega si è sentita in dovere di ricordarla con qualche riga social:

Non è un segreto che io e Shannen avessimo una relazione complicata, ma in fondo era qualcuno che rispettavo profondamente e per cui provavo soggezione. Era un’attrice di talento, amata da molti, e il mondo è più povero senza di lei. Le mie condoglianze a chi la amava.

Il commento non è piaciuto ai fan, che hanno giudicato le parole di Alyssa fuori luogo e ipocrite. 

Era stessa la stessa Doherty a raccontare, qualche mese fa, il motivo dell’acredine con la collega. Nel suo podcast “Let’s Be Clear”, parlando della sua uscita di scena nella serie tv “Streghe”, aveva dichiarato che all’epoca fu costretta a dire che fu una sua scelta quando invece venne cacciata. 

Una tesi supportata anche dall’altra “strega” Holly Marie Combs

Alyssa ha minacciato di farci causa per ambiente di lavoro ostile. Ha costruito un caso in cui documentava ogni volta che si sentiva a disagio sul set e per quale motivo. Non ci sono state risse sul set, non ci sono state nemmeno parole dure. È stato tutto dietro le quinte. La competizione era estrema, mancava il supporto femminile.

 

Potrebbe interessarti anche