logo

Scandalo Boccia-Sangiuliano: Meloni rifiuta dimissioni, svelato tradimento in diretta (quando la politica diventa becero gossip) 

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2024-09-05

La linea di demarcazione tra gossip e politica non è più così netta. Ne sa qualcosa il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano che ha confidato pubblicamente di aver tradito la moglie con Maria Rosaria Boccia.  Scandalo Boccia-Sangiuliano: Meloni rifiuta dimissioni, svelato tradimento in diretta  Dopo aver ricostruito la vicenda (iniziata lo scorso 26 agosto), Sangiuliano …

La linea di demarcazione tra gossip e politica non è più così netta. Ne sa qualcosa il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano che ha confidato pubblicamente di aver tradito la moglie con Maria Rosaria Boccia. 

Scandalo Boccia-Sangiuliano: Meloni rifiuta dimissioni, svelato tradimento in diretta 

Scandalo Boccia-Sangiuliano: Meloni rifiuta dimissioni, svelato tradimento in diretta 

Dopo aver ricostruito la vicenda (iniziata lo scorso 26 agosto), Sangiuliano si presenta al TG1 come un personaggio di gossip qualsiasi, ammettendo di aver tradito la moglie con la “consulente fantasma”.   

Il ministro piange e chiede scusa. Alla moglie in primis, poi anche a Giorgia Meloni e tutto il suo staff. Afferma di non aver speso un euro dei soldi pubblici per questa faccenda privata (oggi di dominio pubblico manco fosse al trono over di Uomini e Donne).

Sangiuliano, forse accecato “dall’amore” aveva offerto una nomina alla Boccia, ma poi la smentisce (in perfetta modalità etero basic nei confronti delle responsabilità: “non posso darti di più al momento”). Lei pubblica tutto su Instagram e lo sbugiarda ripetutamente mentre condivide video da Montecitorio realizzati grazie a un paio di occhiali Raybain che riprendono di “nascosto” (infischiandosene della privacy). 

E così, senza nessun accorgimento, la “planimetria” di Montecitorio finisce online, alla mercé di tutti.  

Meloni, invece di accettare le dimissioni di Sangiuliano, gli offre una seconda possibilità, del resto lei (mai sposata e “separata” dal padre di sua figlia) crede nella famiglia tradizione anche quando va a pezzi (pure quando fa acqua da tutte le parti e vive di menzogne e tradimenti come in questo caso).

E intanto la Boccia partecipa agli eventi importanti in giro per l’Italia, ha accesso alle chat private del governo e le arrivano le mail con le informazioni sensibili sul G7 della Cultura. 

Sangiuliano e Meloni cercano nuovamente di smentirla, ma lei come una perfetta influencer in cerca di rivalsa, diffonde gli screen short in maniera accurata (sì, tra i destinatari c’è anche lei).

Il Ministro non si dimette e va a frignare in TV confermando la storia con Maria Rosaria Boccia. Lei, nel frattempo, continua a postare sui social, ormai è una star (ed è esattamente questo ciò al quale ambiva visti i suoi movimenti online). 

Accusa Sangiuliano di essere un bugiardo e l’Italia va avanti governata da politici che saziano il loro ego con relazioni clandestine e rassicurazioni fasulle. E noi? Noi dovremmo restare a guardare mentre assistiamo in maniera anticipata a una puntata di Temptation Island sbarcata in Rai. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Trendy POP 🍭 (@trendypopita)

Potrebbe interessarti anche