logo

Rissa nel privè tra Fedez e Iovino: “dente saltato” e minacce, emergono nuovi dettagli

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2024-10-05

Rissa tra Fedez e Iovino, spuntano nuovi dettagli

La notte tra il 21 e il 22 aprile al The Club di Milano sarebbe stata teatro di una violenta rissa che avrebbe coinvolto il rapper Fedez, il personal trainer Cristiano Iovino, e il capo ultrà milanista Luca Lucci. Lo scontro, come riferisce il Corriere della Sera, inizialmente scoppiato all’interno del privé del locale, avrebbe visto il coinvolgimento del bodyguard di Fedez, Christian Rosiello, e avrebbe generato una serie di eventi che si sono poi trasformati in un pestaggio violento. Ecco quali sono i nuovi dettagli.

Fedez e Cristiano Iovino

Rissa nel privè tra Fedez e Iovino: i dettagli

Secondo i racconti dei testimoni, la lite è iniziata nel privé del The Club quando Rosiello si è scagliato contro Iovino, buttandolo a terra e colpendolo con una “cinquina” (schiaffi). La situazione è rapidamente degenerata con l’intervento dei buttafuori, che hanno separato i presenti. Fedez, secondo quanto riferito, era “molto agitato” e avrebbe cercato di intervenire, urlando e minacciando: “Lasciatemi stare, l’ammazzo. Io sono di Rozzano!”.

La tensione è culminata quando Fedez avrebbe tentato di divincolarsi dai buttafuori, ma è stato trattenuto a fatica. La situazione si è poi calmata solo quando Fedez, notando qualcuno che lo filmava, ha iniziato a ridere e a tornare al suo ruolo pubblico di rapper-influencer.

Dopo la rissa nel locale, la situazione sarebbe degenerata ulteriormente quando, pochi minuti dopo, Iovino è stato brutalmente aggredito in via Traiano. Secondo le indagini, Fedez, Rosiello e altri (forse ultrà rossoneri) avrebbero partecipato al pestaggio. Il personal trainer, visibilmente ferito, è tornato a casa ma è poi uscito nuovamente, forse in attesa di un “secondo round”, come ha dichiarato successivamente ai carabinieri.

Il capo ultrà milanista Luca Lucci, soprannominato “il Toro”, ha raccontato agli investigatori i dettagli della serata, confermando l’intervento di Fedez nella lite. Lucci ha descritto come Fedez abbia colpito Iovino, con Rosiello che è intervenuto immediatamente, mettendolo a terra. La rissa ha coinvolto anche il rapper Taxi B, all’anagrafe Michele Ballabene. Lucci ha sottolineato come Fedez, nonostante l’immagine pubblica, abbia causato “danni” seri a Iovino, che avrebbe addirittura perso dei denti durante l’aggressione.

Il caso, inizialmente esploso sui media, ha visto una rapida risoluzione tra Fedez e Iovino, grazie a una transazione economica che ha evitato ulteriori conseguenze legali. Tuttavia, le tensioni nel mondo degli ultrà non si sono placate. In particolare, Lucci si è infuriato con i giornalisti per il modo in cui la vicenda è stata riportata, mentre la situazione si è ulteriormente complicata a causa delle rivalità tra le curve di Inter e Lazio, con l’intervento di Orial Kolaj, capo ultrà laziale.

Potrebbe interessarti anche