logo

Shock nel Regno Unito: preparativi per i funerali di Re Carlo, cure sospese (ma la verità potrebbe essere un’altra)

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2024-10-08

Un colpo di scena travolge il Regno Unito: Re Carlo sospende le cure mediche mentre emergono notizie sui preparativi per il suo funerale. Scopri di più sugli sviluppi sconvolgenti.

Sono mesi che il mondo segue con apprensione le condizioni di salute di Re Carlo, dopo la sua dichiarazione pubblica riguardante la battaglia contro il cancro. Durante questo periodo, il sovrano si è sottoposto a diverse terapie, e i media non hanno mai smesso di cercare aggiornamenti. Ma nelle ultime ore, nuove indiscrezioni hanno scioccato il Regno Unito e il web. Secondo il Daily Beast, i preparativi ufficiali per i funerali di Re Carlo sarebbero già in corso, a seguito della preoccupante diffusione della malattia nel corpo del monarca.

Kate Middleton e Re Carlo

Pronti i funerali di Re Carlo: cure sospese

Le voci sui preparativi funebri hanno messo in allarme i sudditi, molti dei quali temono il peggio. Tuttavia, un’altra fonte, il Daily Mail, ha riportato notizie più confortanti. Il sovrano ha infatti deciso di sospendere temporaneamente le cure per poter affrontare un viaggio ufficiale in Australia dal 18 ottobre, un impegno che durerà 10 giorni. Solo dopo il suo ritorno a Londra riprenderà le terapie contro il cancro.

Secondo fonti vicine a Buckingham Palace, i medici avrebbero dato il loro consenso per questa pausa nelle cure, un segno positivo che indica che la situazione non è critica. Infatti, “se le sue condizioni fossero state preoccupanti, non ci sarebbe stato alcun permesso per interrompere le cure né per affrontare un viaggio così impegnativo”, ha sottolineato una fonte interna al Palazzo reale.

Il futuro di Re Carlo e la speranza del Regno Unito

Fonti interne al Palazzo affermano che Re Carlo si sente “in buona forma” e desideroso di adempiere ai suoi doveri reali. “Vuole essere in forma smagliante per il suo lavoro”, ha dichiarato una persona vicina al sovrano, rivelando che il re è determinato a mantenere il suo impegno per il bene del Paese.

Potrebbe interessarti anche