logo

Quando Martina Colombari parlava del figlio Achille Costacurta: “Espulso da scuola, sberle da me e dal padre”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2024-07-16

Martina Colombari aveva parlato dei problemi avuti con il figlio Achille Costacurta nel podcast di Diletta Leotta

In questi giorni si è tornati a parlare di Achille Costacurta, il figlio di Martina Colombari e Billy Costacurta, per via di alcuni contenuti social controversi condivisi dal ragazzo. Il suo profilo Instagram è scomparso (qui tutte le ipotesi), mentre i genitori hanno deciso di optare per il silenzio. 

Quando Martina Colombari parlava del figlio Achille Costacurta

Martina Colombari

Proprio Martina Colombari, circa un anno fa, era stata ospite del podcast di Diletta Leotta, Mamma Dilettante, nel corso del quale aveva parlato del suo ruolo di madre e delle difficoltà avute con il figlio Achille:

Non ci sono mamme perfette, nessuno di noi è perfetto. Dobbiamo accogliere anche i nostri dubbi e le nostre incertezze. Vedere i nostri figli crescere, prendendoli per mano e non bisogna mai stare né un passo avanti, né un passo indietro, ma stargli di fianco. Difficile quando li vedi crescere perché ti senti un po’ abbandonata, un po’ come quando vieni lasciata dal fidanzato.

La Colombari aveva parlato della fase che sta attraversando adesso Achille, una fase un po’ più complicata:

Non è l’adolescenza complicata, io penso che sia questo periodo storico ad essere difficile. Difficile per i nostri giovani a trovare un’identità, difficile per i nostri giovani ad emergere, a dimostrare che sono qualcuno, a trovare un mestiere, ad esprimere le proprie idee, a sganciarsi dai social, prendendo il buono dei social. Io dico sempre a mio figlio ‘Le Stories su Instagram durano un giorno, ma la vita è un’altra cosa. il mondo reale non è quello’. Ma non ti ascoltano. 

Sull’esperienza a Pechino Express aveva aggiunto:

Abbiamo fatto questa esperienza insieme su richiesta di Achille. Questo viaggio, questa trasmissione, viene utilizzata un po’ come una sorta di seduta terapeutica.

Dopo quell’esperienza, il loro rapporto è migliorato:

Ci ha avvicinato e mi è piaciuto perché lui ha visto una mamma non perfetta. 

Martina ha anche spiegato le difficoltà nel gestire la loro popolarità in quanto genitori famosi:

E’ stato complicato perché dentro casa si riusciva, ma fuori veniva assecondato in tutto. Era molto diseducativo quello che avveniva e lui per un periodo ha pensato che tutto gli era dovuto, quindi la difficoltà a rispettare le regole e le autorità, cosa che in casa avveniva ma fuori no. 

Poi aveva proseguito parlando delle difficoltà riscontrate spesso col figlio Achille Costacurta, svelando:

Ci sono dei momenti che parlano proprio un’altra lingua, che ti trattano male, che ti rispondono male, sbattono le porte, ti mandano a quel paese. Non posso dirgli ‘sei il mio bambino’.

Arrivato il momento delle domande scomode, l’ex Miss Italia aveva così replicato alla domanda ‘Come reagisci se scopri che tuo figlio ha saltato scuola senza dirtelo?’:

La sua frase storica è sempre stata ‘No mamma, non è come credi’. Dopo una nota, dopo una espulsione a scuola, dopo una marachella, dopo un petardo nel water dello spogliatoio del basket. ‘No mamma, non è come credi’. Lui aveva sempre una sua versione, peccato che non corrispondesse mai con la realtà. Inizialmente lo mettevo in castigo, poi li toglievi delle cose, poi ho lavorato sui premi, ma alla fine devono anche loro prendere delle porte in faccia e arrangiarsi un po’. Perché non ci puoi essere sempre tu per loro. Lui le ha prese anche due sberle, anche più di due, anche dal padre.

Cosa spero che faccia da grande? Che sia felice, io gli ripeto sempre che la vita è meravigliosa e più semplice di ciò che immaginano. 

Potrebbe interessarti anche