logo

Quando inizia Chi l’ha visto? Federica Sciarelli dice no agli inviti in tv: “Stavo per svenire”, la replica della collega

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2024-08-26

Federica Sciarelli torna alla guida di Chi l’ha visto e svela un retroscena

La trasmissione Chi l’ha visto torna anche quest’anno con Federica Sciarelli e lo farà a partire dal prossimo 11 settembre, come sempre in diretta nella prima serata di Rai3. Alla vigilia del suo ritorno al timone dello storico programma, la conduttrice ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera: ecco cosa ha raccontato. 

Federica Sciarelli torna a Chi l’ha visto: i “no” alle colleghe

Federica Sciarelli, Chi l'ha visto

 

Federica Sciarelli, alla guida di Chi l’ha visto dal 2004, continua a restare un volto fisso della Rai, uno dei pochi a non essere andato via. Nonostante compirà a breve 66 anni, i vertici della tv di Stato non hanno alcuna intenzione di mandarla in pensione:

Sono già nei palinsesti dell’anno prossimo effettivamente. Anche se arrivo dal Tg3 di Sandro Curzi (detto Telekabul, ndr) e non sono allineata al governo, non mi fanno andare via.

E sull’ipotesi di lasciare la Rai, la Sciarelli ha commentato:

Io ho dato tanto a “Chi l’ha visto?” e “Chi l’ha visto?” ha dato tanto a me. Non farei mai uno sgarbo così alla Rai. Anche se ho un ottimo rapporto con Urbano Cairo che avrebbe piacere ad avermi su La7; poi adoro Mentana e lavorerei volentieri con lui. Ma resto qui.

Nonostante la sua grande comunicatività, però, Federica Sciarelli è una molto riservata e lo abbiamo visto in merito alle poche notizie trapelate sulla sua vita privata. Come mai? A spiegarlo è stata lei stessa nell’intervista al CorSera:

Mi verrebbe da dire perché “so ca.. miei”. Non mi piace raccontare i fatti miei e non capisco quelli che li raccontano. Sono proprio molto riservata. Per esempio non vado mai ospite in altri programmi. Fuori dal lavoro voglio essere libera. Giro per strada con la pinza nei capelli.

Infine, tra le altre cose, ha anche svelato un retroscena. Sarebbe stata invitata diverse volte in tv, ma ha sempre detto di no, ecco il motivo:

Milly Carlucci mi chiese di andare a “Ballando con le stelle” e io adoro ballare, ma non sono credibile se mi metto a danzare e poi vado a cercare il latitante. Monica Setta nei corridoi mi ha detto di recente “Non vedo l’ora che vieni da me a parlare dei tuoi amori”: stavo per svenire.

Dopo le sue dichiarazioni, la collega Monica Setta è intervenuta sui social commentando in modo piccato le notizie comparse online rispetto ai “no” ricevuti dalla Sciarelli. Ecco a seguire la sua reazione:

Potrebbe interessarti anche