logo

Quando inizia Bake Off Italia 2024? Giudici, superospiti e 14 concorrenti, dove vederlo in streaming

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2024-09-06

Al via da venerdì 6 settembre la nuova edizione di Bake Off Italia 2024, il programma di Real Time giunto alla sua 12esima stagione

Riparte questo venerdì, 6 settembre, la nuova edizione di Bake Off Italia – Dolci in forno, in onda nella prima serata di Real Time. Alla conduzione del dolcissimo programma, ritroveremo anche quest’anno Benedetta Parodi, che da undici anni incarna il volto rassicurante del cooking show, ideato dalla Bbc e prodotto da Banijay Italia.

Bake Off Italia 2024, al via la 12esima edizione

Al via da oggi, venerdì 6 settembre la dodicesima edizione di Bake Off Italia 2024, con tutta una serie di interessanti novità. Dalla presenza di Iginio Massari alle due puntate di selezione che caratterizzeranno la nuova stagione, prima di entrare nel vivo della gara. 

Per questa dodicesima edizione, Benedetta Parodi è prontissima e tra le pagine del settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni ha commentato:

È come il primo giorno di scuola. Da una parte c’è la routine di svegliarsi alle 6 e mezzo ogni mattina, ma dall’altra c’è l’entusiasmo di vivere un’esperienza così gratificante. Siamo una squadra consolidata, carica di energia e desiderosa di stare insieme. ‘Bake off’ ha una formula collaudata che si rinnova ogni anno con nuovi concorrenti, suscitando sempre curiosità su chi saranno gli aspiranti pasticceri.

Le novità

Quest’anno, Bake Off Italia 2024 accoglie un nuovo membro di spicco: il maestro Iginio Massari, 82 anni, venerato da tutti coloro che ambiscono a preparare una crema pasticcera perfetta. Come superospite, condividerà la sua esperienza accanto ai giudici veterani del programma: Ernst Knam, presente da dodici edizioni, Damiano Carrara, che si è unito alla squadra nella quinta stagione, e Tommaso Foglia, alla sua terza esperienza in giuria.

Il maestro Massari, in merito ai 14 concorrenti selezionati dopo due puntate di casting ha anticipato: 

Il livello dei concorrenti è medio, ma ho visto una grande determinazione nel migliorarsi. Alcuni di loro potrebbero prendere questa sfida come un vero e proprio lavoro.

A proposito di concorrenti, si partirà da un totale di 30 aspiranti pasticceri ma solo alla fine della seconda puntata saranno svelati i 14 concorrenti ufficiali dell’edizione.

Il vincitore otterrà il titolo di Miglior Pasticcere Amatoriale d’Italia e come sempre verrà incoronato a Villa Borromeo d’Adda.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Real Time (@realtimetvit)

Dove vedere Bake Off Italia in tv e streaming

Bake Off Italia – Dolci in forno è un programma prodotto da Banijay Italia per Warner Bros. Discovery, in onda su Real Time (canale 31) e in streaming su discovery+ dove le puntate sono già disponibili in anteprima dallo scorso 1 settembre 2024.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Real Time (@realtimetvit)

Potrebbe interessarti anche