logo

Quando inizia Amici 24? Ecco la data

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2024-08-24

Quando inizia Amici 24? L’attesa per la nuova stagione sta per concludersi. Il popolare talent show di Maria De Filippi, in onda la domenica pomeriggio e in daytime dal lunedì al venerdì dopo Uomini e Donne, è pronto a tornare su Canale 5.   Quando inizia Amici 24? Ecco la data  I promo ufficiali stanno …

Quando inizia Amici 24? L’attesa per la nuova stagione sta per concludersi. Il popolare talent show di Maria De Filippi, in onda la domenica pomeriggio e in daytime dal lunedì al venerdì dopo Uomini e Donne, è pronto a tornare su Canale 5.  

Quando inizia Amici 24? Ecco la data 

Quando inizia Amici 24? Ecco la data 

I promo ufficiali stanno già circolando sulla rete ammiraglia Mediaset, sebbene una data ufficiale non sia ancora stata comunicata dall’azienda di Cologno Monzese. Tuttavia, secondo quanto riportato dal ben informato Amici News, la scuola di talenti potrebbe riaprire i battenti il 15 settembre con la formazione della nuova classe.  

Tra i possibili partecipanti, si vocifera la presenza di D’Art, figlio del celebre cantante Raf, alimentando l’interesse per questa edizione che potrebbe vedere un “figlio d’arte” tra i concorrenti. 

Un’altra questione aperta riguarda Kia e Nahaze, entrate lo scorso anno poco prima del serale. Ci si chiede se torneranno come concorrenti titolari nella stagione 2024-2025, dopo che la commissione di canto offrì loro una seconda possibilità. 

Maggiori dettagli sul cast e sulla programmazione verranno probabilmente svelati nelle prossime settimane, aumentando l’attesa dei fan per questa nuova edizione di Amici 24. 

Amici di Maria De Filippi è uno dei programmi televisivi più longevi e amati del panorama italiano. Lanciato nel 2001, il talent show ha saputo rinnovarsi nel corso degli anni, mantenendo sempre vivo l’interesse del pubblico.

Il format del programma ruota attorno a giovani talenti nel campo del canto e della danza. I concorrenti, selezionati attraverso rigorosi casting, entrano a far parte della scuola di Amici, dove ricevono formazione intensiva da professionisti del settore. Durante il percorso, gli allievi si sfidano in performance settimanali, cercando di conquistare il favore dei professori e del pubblico.

La trasmissione si articola in diverse fasi: il pomeridiano, trasmesso quotidianamente, che mostra la vita nella scuola e le sfide tra gli allievi; e il serale, una competizione ad eliminazione che culmina nella finalissima, dove viene proclamato il vincitore.

Uno degli elementi distintivi di Amici è la presenza di una commissione di esperti, composta da nomi noti del mondo dello spettacolo, che guidano e valutano i ragazzi. Questo mix di insegnamento e competizione ha portato alla ribalta numerosi artisti che oggi sono affermati nel panorama musicale e coreutico italiano.

Il programma non si limita solo alla messa in onda televisiva, ma ha saputo sfruttare le potenzialità dei social media per mantenere un contatto costante con i fan, creando una community attiva e partecipe.

Potrebbe interessarti anche