logo

Microfoni staccati, spoiler e rivelazioni sessuali: provvedimento del GF Vip per 4 Vipponi, decisione e busta nera stravolta

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2023-02-23

La puntata del GF Vip si è aperta con una busta nera, e con un padrone di casa, Alfonso Signorini, ancora più nero. Si parla di cospirazione, di coltelli e di confidenze sorprendenti che però, a quanto pare, saranno pagate a caro prezzo.  Provvedimento GF Vip per quattro Vipponi: cosa è successo Quattro concorrenti potrebbero …

article-post

La puntata del GF Vip si è aperta con una busta nera, e con un padrone di casa, Alfonso Signorini, ancora più nero. Si parla di cospirazione, di coltelli e di confidenze sorprendenti che però, a quanto pare, saranno pagate a caro prezzo. 

Provvedimento GF Vip per quattro Vipponi: cosa è successo

Quattro concorrenti potrebbero finire nei guai. Il conduttore ha annunciato un provvedimento gravissimo che sarà preso dopo quanto accaduto nella serata di ieri:

Questa notte, nella Casa del GF Vip, c’è stata una notte di lunghi coltelli. Si tratta di un evento molto grave perchè 4 dei nostri Vipponi si sono chiusi nel van, hanno cospirato tra loro e si sono lasciati andare a delle confidenze che non avrebbero mai voluto che venissero rese note. Loro pensano di averla fatta franca ma al Grande Fratello l’omertà non paga. 

Signorini nel parlare di ciò che sta accadendo nel corso della puntata ha usato l’aggettivo “taglienti” non a caso. Cosa avrà voluto dire? Non è tutto. Prima del primo blocco pubblicitario ha ripuntato l’attenzione sulla busta nera della serata:

La vera protagonista della puntata è questa busta che stasera spezzerà completamente gli equilibri della Casa del GF Vip.

Il provvedimento “molto duro” annunciato in apertura di GF Vip, come si legge nel sottopancia, andrebbe a riguardare due concorrenti tra Tavassi, Micol, Donnamaria e Murgia.

Il provvedimento del GF Vip è riservato a due Vipponi: “Nessuno di loro sa di cosa andremo a parlare”, ha anticipato Signorini. Si parte da una cena romantica tra Micol e Tavassi. I due sono stati chiamati in Superled per rivivere la loro storia. Dopo quella cena romantica però è accaduto l’imprevisto.

I quattro Vipponi in questione credevano di farla franca: Tavassi, Micol, Edoardo Donnamaria e la Murgia. I quattro sono stati separati:

La scorsa notte voi quattro vi siete radunati di nascosto nel van di Tavassi. L’audio purtroppo è andato perso ma questo atteggiamento ci fa capire che stavate tramando qualcosa, quindi io conto sulla vostra sincerità e sulla vostra collaborazione. Perché eravate lì? E cosa vi siete detti?

Micol Incorvaia ha spiegato:

Di norma la sera ci troviamo sempre in cortiletto ma capita che quando si fa tardi io sono la prima di infilarsi nel van. Eravamo convinti che le telecamere in quel momento fossero abbassate e stavamo parlando di sess* in maniera più disinibita. Quei discorsi che si fanno tra ragazzi…

La stessa domanda è stata posta a Tavassi:

Io ti dico la verità proprio. Non posso dirti di essere me stesso al 1000 per 1000. Quella sera abbiamo visto la telecamera che si alzava e per un attimo ci siamo sentiti liberi di fare battute e scherzare. Abbiamo parlato di tutto, cose intime successe fuori, cose che vediamo dentro la casa, cose assurde, pure sessuali. 

Spazio ad Edoardo Donnamaria:

Abbiamo parlato di un sacco di cavolate, in maniera più aperta. Ci siamo dimenticati di essere al GF Vip per una notte. C’era una telecamera che sembrava puntasse verso il basso. Spero che gli altri mi abbiano coperto. Io ho raccontato loro una cosa che non avrei dovuto raccontare, ovvero che quando sono uscito di qua a votare ho incontrato i miei genitori e nonostante il ragazzo della produzione mi abbia portato via da loro mio padre mi ha mostrato un bigliettino con una scritta che non ho saputo interpretare. 

Quindi la Murgia:

Niente, abbiamo parlato del rapporto di Edoardo e Antonella, io gli ho detto che ho delle amicizie molto vicine ad Antonella che mi dicevano che non la riconoscevano. Abbiamo parlato del fuori, fatto delle battute sulla nostra vita privata. Se posso essere sincera ci siamo lasciati andare perché ci sembrava di essere a cena tra amici. 

Signorini è tornato dai quattro comunicando:

Purtroppo per voi c’era un microfono aperto, quello di Edoardo Donnamaria. Da queste immagini si capisce che avete spudoratamente mentito, tutti quanti. Qualcuno di voi aveva staccato i microfoni ambientali, lo ha detto Micol riferendosi anche a Tavassi. 

Micol si è giustificata spiegando di non aver mentito omettendo di aver staccato i microfoni, “infrazione gravissima”, come sottolineato dal conduttore. 

Ma c’è dell’altro: l’audio delle immagini ovviamente il GF Vip lo ha sempre avuto e Signorini ha solo voluto mettere alla prova i quattro Vipponi. Per questo ha rifatto la domanda: “ritenete di avere detto in quella riunione qualcosa di compromettente o che possa compromettere gli equilibri nella Casa del GF Vip?”.

Donnamaria ha ammesso di non ricordare, così come Micol e Tavassi. La Murgia ha ammesso di aver visto dei video prima di entrare in Casa e di aver visto un sacco di commenti, spoilerando qualcosa dall’esterno. 

Signorini ha svelato che i quattro avrebbero sparlato di Daniele, censurando l’audio. “Abbiamo pensato che fosse bisessuale”, ha ammesso Donnamaria. “Quello che hai detto non era molto scherzoso ma specifico, potremo divulgare ma abbiamo scelto di non farlo per mantenere un po’ di decoro”, ha commentato Signorini. “Io mi limito a dire che qualcuno di voi ha infranto platealmente il regolamento del GF Vip, chi svitando i microfoni ambientali, chi diffondendo informazioni riservate dall’esterno come ha fatto la Murgia e Donnamaria. Purtroppo per voi quel microfono era acceso. E poi c’è un altro nodo da sciogliere perché Antonella, Daniele e Oriana vorranno sapere cosa avete insinuato di loro”, ha aggiunto Signorini prima di congedarli.

Di ritorno in studio Tavassi è intervenuto svelando la verità:

Posso dirti perchè abbiamo staccato il microfono? Perchè dopo tre mesi e mezzo potevamo fare l’amore. Questa è la verità. Ho sbagliato ma è questa la verità.

Se in un primo momento era stato annunciato un provvedimento per due Vipponi, alla luce dei fatti la decisione del GF Vip ha riguardato tutti:

Dalle immagini che abbiamo visto stasera, è evidente che sono state commesse alcune irregolarità. la più grave l’aver manomesso il microfono nel van pensando di non essere scoperti, Stasera Tavassi e Micol sarebbero stati i due preferiti della Casa e quindi immuni, ma la loro immunità è annullata. Entrambi andranno di ufficio al televoto. Murgia ed Edoardo, per le ragioni che avete confessato andate anche voi di ufficio al televoto. 

Potrebbe interessarti anche