VIP
Pippo Baudo NON è morto, la fake news fa il giro della rete: “Faccio le corna!”
Valentina Gambino 04/12/2020
Pippo Baudo NON è morto. Alcune ore fa, alcuni siti e blog hanno tirato fuori questa agghiacciante notizia senza prima accertarsi oppure avere una fonte ufficiale da cui attingere. Così, per due squallidi click e “una fuga di notizie”, hanno gettato in rete una informazione sbagliata, mettendo in ginocchio, ancora una volta, l’informazione online che […]
Pippo Baudo NON è morto. Alcune ore fa, alcuni siti e blog hanno tirato fuori questa agghiacciante notizia senza prima accertarsi oppure avere una fonte ufficiale da cui attingere. Così, per due squallidi click e “una fuga di notizie”, hanno gettato in rete una informazione sbagliata, mettendo in ginocchio, ancora una volta, l’informazione online che fatica ad acquistare autorevolezza per utente medio.
Pippo Baudo NON è morto: la smentita dell’AdnKronos
Un sito di gossip annuncia la morte di Pippo Baudo, 84 anni, con tanto di dettagli sull’ospedale dove sarebbe avvenuto il decesso. Ma la notizia per fortuna è falsa. E ad assicurarlo è il diretto interessato. “Faccio le corna – risponde Baudo al telefono con l’Adnkronos – succede ogni anno che qualcuno dia una notizia letale su di me. Il problema è che con questo lockdown la gente sta in casa senza fare niente. E non trova di meglio da fare. Per fortuna, ogni volta che qualcuno annuncia la mia morte, mi allunga la vita”, conclude il decano dei conduttori televisivi.
Un programma che non sono riuscito a fare? Devo essere immodesto! Tutto quello che ho volevo fare, l’ho fatto! Grazie al cielo, mi hanno sempre accontentato. Non ho rancori, amarezze o rimpianti. Ho solo gioie. Se c’è qualcuno che mi ha deluso? Io faccio le cose per farle, se arriva la riconoscenza, è qualcosa in più. La riconoscenza non è nella natura dell’uomo. La riconoscenza è un brillante che ti arriva.
Evviva Pippo Baudo!
La notizia sulla morte di Pippo Baudo è una FAKE NEWS così come conferma il buon Ciro Pellegrino di FanPage.
E aggiungo per i colleghi di blog e siti: vergognatevi di fare questo tipo d’informazione di bassa lega solo per due click in più. https://t.co/YT7J3G7hgy
— BlogTivvu.com (@blogtivvu) December 4, 2020