Pietro Cappa è il marito di Amii Stewart, chi è: figli, vita privata e malattia

Categorie: VIP

Amii Stewart, nata il 29 gennaio 1956 a Washington, è una delle regine indiscusse della disco music degli anni Ottanta. Conosciuta per brani iconici come "Knock on Wood" e "Friends," ha conquistato le classifiche internazionali e diventato un simbolo della comunità LGBTQI+: scopriamo la sua vita privata, il marito ed i figli.



Chi è Amii Stewart, marito e figli

La carriera di Amii Stewart è iniziata negli anni Ottanta con la sua cover di "Knock on Wood", che ha raggiunto le vette delle classifiche in Regno Unito e Stati Uniti. Negli anni successivi, ha continuato a produrre successi come "Light My Fire" dei Doors e "Paradise Bird". Ha collaborato con artisti di fama internazionale come Dee Dee Bridgewater, Gianni Morandi e Eros Ramazzotti.



Nel 1983, la Stewart è stata ospite del Festival di Sanremo con il singolo "Working Late Tonight", consolidando ulteriormente la sua popolarità in Italia. Nel 2024, celebra il 40° anniversario di "Friends" con una versione inedita del brano, riproposta durante il suo tour "Back to the Roots".

La cantante è sposata con Pietro Cappa, un imprenditore italiano e manager della pop star. I due si sono sposati il  27 luglio 1994, e adesso vivono entrambi a Porto Cervo: “Mio marito è meraviglioso, paziente, sensibile e generoso. Lui è la mia mano sinistra. Quando l’ho conosciuto, sono stata veramente fortunata”, ha raccontato ospite di Francesca Fialdini.



La coppia ha costruito una vita serena lontano dai riflettori, dedicandosi alla famiglia e alla musica. Non hanno figli.

Malattia

Gli anni non sono stati privi di difficoltà per Amii Stewart. La celebre artista della musica dance ha infatti confessato di soffrire di una fastidiosa malattia, caratterizzata da acuti episodi di cefalea, spesso correlati a uno stato emotivo ansioso. Successivamente, le è stata diagnosticata un’infiammazione al trigemino, che lei riesce a controllare grazie all’agopuntura.