logo

Perla Vatiero bocciata dalla stampa: è Beatrice Luzzi la vera vincitrice del Grande Fratello

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2024-06-20

Nonostante Perla Vatiero abbia vinto il Grande Fratello, questo trionfo non le ha portato molto a livello lavorativo. La fidanzata di Mirko Brunetti è tornata sui social sponsorizzando prodotti fake e “regalandoci” una proprietà linguistica decisamente carente. La vera vincitrice del reality show, nonostante “l’ira” dei Perletti è Beatrice Luzzi, senza alcuna possibilità di smentita. …

Nonostante Perla Vatiero abbia vinto il Grande Fratello, questo trionfo non le ha portato molto a livello lavorativo. La fidanzata di Mirko Brunetti è tornata sui social sponsorizzando prodotti fake e “regalandoci” una proprietà linguistica decisamente carente. La vera vincitrice del reality show, nonostante “l’ira” dei Perletti è Beatrice Luzzi, senza alcuna possibilità di smentita.

Perla Vatiero bocciata dalla stampa: è Beatrice Luzzi la vincitrice del Grande Fratello

Perla Vatiero bocciata dalla stampa: è Beatrice Luzzi la vera vincitrice del Grande Fratello

Proprio il Corriere della Sera, a distanza di mesi dalla fine del Grande Fratello, ha tirato le somme sul reality show e, proprio Perla, si è beccata un sonoro “2” (e siamo molto d’accordo): 

Vuole sposare Mirko di Temptation Island? Ecco una nuova puntata di questa inutile soap… Ogni giorno posta orgogliosa nelle sue storie Instagram un caravanserraglio di marchi “miracolosi”, di far dimagrire tramite “leggings con il Dna dei raggi infrarossi dentro” (citazione letterale, ndr), di ricaricare computer e smartphone tramite “powerbang” (pronunciato così).  

In tre mesi, Vatiero ha collezionato soltanto strafalcioni social. Ci si poteva aspettare qualcosa di diverso? Assolutamente no. Ah, sta ancora col suo Mirko Brunetti. Come sempre, per chi ha voglia di crederci. 

Anita Olivieri, invece, si becca un bel “7” (e, in questo caso, non condividiamo): 

Si pensa reginetta, ma il pubblico la vede solo come una petulante bambina viziata. Reclusa in quel di Cinecittà, si mostrava spesso preoccupata: “Chissà quanti fan avrò una volta fuori da qui, non riuscirò nemmeno più ad andare al ristorante in pace”.  

Si sovrastimava, insomma. Anzi, la biondina è stata, se possibile, la concorrente più insopportabile dell’intera edizione. Una volta uscita, si è resa conto dell’astio che il pubblico aveva imparato a nutrire nei confronti del suo personaggio.  

E ha scelto, intelligentemente, di cavalcarlo. Invece di ergersi a vittima, ha preferito ripostare nelle sue storie Instagram anche i meme più perfidi. L’intrallazzo con Falsone è giunto al capolinea nel giro di qualche post (che sorpresa!), lei continua a essere la più ‘cattiva’ di tutti. 

Massimiliano Varrese viene giudicato con un 5: 

Da protagonista a comparsa per i suoi modi aggressivi e iracondi. Un autogol continuo. 

Appena uscito, miseramente quinto, è stato (quasi) menato fuori studio da Joseph Rosetti, fratello di Greta. E così arriviamo a oggi: Varrese si è convinto d’essere un cantante di successo.  

Ha rilasciato un brano per questa estate che stanno ascoltando forse solo i parenti stretti. Ma non importa. Lui lo magnifica ogni giorno parlando, nelle sue storie Instagram, di picchi di stream e ringraziando tutti i fan che lo supportano. Insomma, nella Casa si lodava a sproposito sostenendo d’essere un grandissimo attore e un affermato ballerino e fuori continua a imbrodarsi da solo. Se la canta e se la suona. Dopotutto, lo troviamo coerente. 

E Beatrice Luzzi, vincitrice morale del Grande Fratello, si porta a casa un meritatissimo 9: 

Regina (in)costrata di questa edizione. Sperando di rivederla presto in tv. Nonostante l’inspiegabile legame che sembra tenerla ancora insieme, amichevolmente, a quel “primitivo” di Giuseppe Garibaldi, Beatrice si conferma la più amata.  

È tra le poche a essersi guadagnata l’accesso a salottini televisivi dove tutti la ricoprono di complimenti. La Luzzi non avrà vinto l’edizione, ma viene trattata e percepita come trionfatrice assoluta ancora oggi, a tre mesi dalla fine del programma. Se lo merita? Sì.  

Anche perché resta una bella anomalia: tra tutti gli ex compagni di sventura, è l’unica a usare pochissimo i social. Salvo comunicazioni ufficiali che, la maggior parte delle volte, sono muri di testo scritti in italiano corrente. Tattica Mina: meno si concede, più la si richiede (e venera). Brava! 

Potrebbe interessarti anche