logo

Perché non vedremo il Grande Fratello al giovedì sera

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2024-10-10

Grande Fratello 2024, come cambia la programmazione: via la puntata del giovedì

Mediaset ha deciso di ridurre l’appuntamento settimanale con il Grande Fratello. La puntata di questo giovedì 10 ottobre, non andrà in onda per lasciare spazio alla fiction Endless Love. La decisione non sembrerebbe legata agli ascolti, sebbene il reality condotto da Alfonso Signorini quest’anno non stia brillando come sperato.

Grande Fratello 2024

Grande Fratello e la puntata del giovedì sera

Già nei giorni scorsi era trapelata la notizia della fine del doppio appuntamento, nel dettaglio quello del giovedì sera, all’insegna del Grande Fratello. Anche Leggo ha precisato che il cambio di programmazione era già pianificato da tempo, confermando così i rumors. 

Non si tratterebbe, quindi, di una reazione agli ascolti, bensì di una strategia editoriale volta a variare i contenuti offerti al pubblico di Canale 5. Ma dunque, quando farà ritorno in tv il Grande Fratello con la sua puntata in prima serata?

Dal 17 ottobre, il Grande Fratello sarà trasmesso solo il lunedì. Al suo posto, il giovedì sarà occupato da fiction targate Mediaset. Si partirà con Endless Love, già considerata un successo di ascolti, e si vocifera che altre produzioni seguiranno presto, in una strategia di alternanza di palinsesto. 

Una scelta che potrebbe prolungarsi per un periodo non ancora specificato, lasciando spazio a ulteriori sviluppi per il reality condotto da Alfonso Signorini. Nonostante le modifiche nella programmazione, tuttavia, il Grande Fratello manterrà il suo formato lungo, con la finale prevista per marzo 2024.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Grande Fratello (@grandefratellotv)

Potrebbe interessarti anche