logo

Perché si sente il suono della nave quando Raul interviene? Il retroscena su Temptation Island

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2024-07-25

Raul ed il suono della nave a Temptation Island: cosa significa? Svelato il retroscena

Mancano poche ore al gran finale di Temptation Island 2024, ed uno dei retroscena più curiosi e che appassiona il pubblico del docu-reality di Canale 5 ha a che fare con Raul, fidanzato di Martina. Il riferimento non è tanto alla loro relazione, quanto piuttosto ad un rumore scelto dalla regia ogni volta che il giovane interviene.

Raul ed il suono della nave: ecco il motivo

Raul e il suono della nave

Dopo aver incuriosito i telespettatori con le sue dichiarazioni relative al suo stipendio, un altro aspetto del programma relativo a Raul ha scatenato diverse reazioni sui social. Stiamo parlando del rumore della nave che viene riprodotto ogni volta che il fidanzato di Martina interviene. 

Il suono in questione, nello specifico, parte ogni qualvolta un atteggiamento della fidanzata visto nel pinnettu o durante i vari falò riesce a scatenare una reazione irosa in Raul. Ma perché è stato adottato questo segnale sonoro?

La scelta della regia in fase di montaggio non sarebbe del tutto casuale e per comprendere la risposta a questo dubbio bisogna tornare indietro alla prima puntata e ripercorrere le parole dello stesso fidanzato. 

Sappiamo che uno dei problemi di Raul sarebbe la gestione delle emozioni e soprattutto della rabbia. E proprio in quel momento “parte la nave”. La spiegazione sarebbe da rintracciare in alcune particolari parole pronunciate dal fidanzato sin dalle prime puntate quando, per giustificare il suo atteggiamento ha asserito: “Se a me mi parte la nave…”. Ovvero, se dovesse perdere le staffe sarebbe la fine.

La regia avrebbe quindi approfittato dell’uscita di Raul per giocarci un po’ su, facendo partire il suono della nave che oltre a creare pathos non smette, puntata dopo puntata, di far sorridere anche il pubblico da casa.

Potrebbe interessarti anche