logo

Perché Morgan ce l’ha con Emma? “Rutta”, la canzone provocatoria che non ha niente con l’arte

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2024-08-19

Morgan pubblica la canzone provocatoria contro Emma: il testo di “Rutta”

Detto, fatto. Morgan nelle passate ore aveva fatto sapere che avrebbe pubblicato una sua nuova canzone scritta da Emma Marrone, al raggiungimento di un milione di like (numero a dir poco sproporzionato rispetto ai suoi follower). Ma, ahinoi, non possiamo vedere la cifra esatta, poiché Marco Castoldi ha reso il suo account blindatissimo. 

Perché Morgan ce l’ha con Emma? Il testo di “Rutta”

Emma e la canzone di Morgan

Ad ogni modo, l’ex dei Bluvertigo ha mantenuto la promessa fatta. Raggiunto l’ipotetico milione di like ha deciso di rendere nota la canzone dal titolo “Rutta”, che altro non è che una provocazione a Emma. La sua ‘colpa’? Aver preso le difese di Angelica Schiatti, ex compagna di Morgan e che lo ha denunciato per stalking e diffamazione. 

A quanto pare Castoldi avrebbe preso spunto proprio dalla presa di posizione di Emma per scrivere il brano che, probabilmente, a lui sarà sembrata una genialata. Il risultato? Un pezzo volgare ed il cui testo viene erroneamente attribuito alla Marrone e considerato arte (emblematico l’hashtag finale #quandoodianomorganeluirispondeconlarte). 

Ecco cosa dice il testo provocatorio di Morgan:

In un mondo di Morga*, col vulcano che erutta siate Calcutt*. E vedrete che rutta! In un mondo di Morgan, col vulcano che erutta, siate Calcutt* e vedrete che rutta!

In un mondo di Emme, coi pezzi di merd*, non capiscono niente però ascoltano Emme.

Ed ancora:

Non c’è niente di più comodo di una poltrona comoda, non c’è niente di più comodo di una persona scomoda. Non c’è niente di più ovvio di una cosa ovvia. (…) In un mondo di MO non piace chi usa gli altri per suo tornaco. In un mondo di MO o sei autentico e non prendi per il cu*o, o verrai criticato ma non punito, rimproverato ma non umiliato.

Nel mondo di MO la musica ha un senso, si ascolta e se ne parla, ci sono le parole e le manifestazioni e non ci sono le manipolazioni, prevaricazioni. Ci sono le idee nella luce della libertà, incluse le trasgressioni.

Io mi affiderei all’attuale silenzio della cantante salentina.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Morgan (@morganofficial)

Potrebbe interessarti anche