logo

“Ecco perché ho lasciato i Gazosa e che lavoro facevo dopo”, parla Jessica Morlacchi oggi star del Grande Fratello

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2024-09-26

Jessica Morlacchi è un volto noto del panorama musicale italiano, che ha raggiunto il successo giovanissima con i Gazosa, soprattutto nel periodo 2001-2002. Tuttavia, dopo il boom iniziale, la cantante ha attraversato un lungo periodo di assenza dalla scena musicale, fino a quando non è tornata sotto i riflettori grazie a The Voice of Italy …

Jessica Morlacchi è un volto noto del panorama musicale italiano, che ha raggiunto il successo giovanissima con i Gazosa, soprattutto nel periodo 2001-2002. Tuttavia, dopo il boom iniziale, la cantante ha attraversato un lungo periodo di assenza dalla scena musicale, fino a quando non è tornata sotto i riflettori grazie a The Voice of Italy nel 2013. In una toccante intervista rilasciata a Gay.it, Jessica ha raccontato la sua esperienza e le sfide che ha dovuto affrontare.

Jessica Morlacchi, perché ha lasciato i Gazosa

Jessica Morlacchi, perché ha lasciato i Gazosa

Jessica ha ricordato gli esordi con i Gazosa, gruppo che le ha regalato una fama improvvisa e una vita piena di impegni. Tuttavia, l’ascesa rapida nel mondo della musica non è stata priva di difficoltà. “Ero troppo fragile per stare dietro ad un mondo che correva molto più veloce di me,” ha confessato la cantante, sottolineando come la pressione dell’industria musicale abbia avuto un impatto devastante sulla sua vita.

L’addio ai Gazosa e la lotta contro gli attacchi di panico

Nonostante il successo, Jessica ha dovuto prendere una decisione difficile: lasciare i Gazosa nel pieno della loro popolarità. “Colpa dei miei attacchi di panico,” ha spiegato, raccontando come a soli 15 anni, poco dopo l’uscita della cover di Nessuno Mi Può Giudicare, abbia deciso di abbandonare tutto. “Non riuscivo più a stare sul palco. Ho passato un periodo della mia vita che non augurerei a nessuno,” ha confessato, parlando di un malessere che ha affrontato per anni.

La cantante ha spiegato come la vita frenetica di quei tempi, fatta di spostamenti continui tra Milano, Palermo e Roma, fosse troppo per una ragazza della sua età. “Era tutto troppo frenetico,” ha aggiunto, parlando delle troppe responsabilità che le erano state affidate da giovanissima. “La mia adolescenza è stata bella, ma anche molto difficile,” ha ammesso con sincerità.

Jessica Morlacchi: ritorno in TV e la rinascita personale

Dopo The Voice of Italy, Jessica ha dovuto affrontare un altro lungo periodo di silenzio, durante il quale il telefono smise di suonare per circa cinque anni. Solo nel 2018 è tornata alla ribalta con la partecipazione a Ora o Mai Più, seguita da Tale e Quale Show e il programma di Serena Bortone. Questo ritorno in televisione ha segnato una vera e propria rinascita artistica per Jessica, che ha ritrovato la sua passione per la musica.

Durante gli anni di oblio, Jessica ha fatto diversi lavori per mantenersi. “Ho fatto di tutto. Ho lavorato in un centro estetico, in uno studio di grafica e anche in un fast food,” ha raccontato, rivelando però che la sua vera passione per la musica non l’ha mai abbandonata.

Il supporto di uno psichiatra e la ritrovata serenità

Jessica ha attribuito gran parte della sua ripresa al supporto di un ottimo psichiatra, che l’ha aiutata a ritrovare il suo equilibrio. “Il merito è del mio dottore, uno psichiatra bravissimo che mi ha fatto ritrovare la mia vita,” ha dichiarato. Oggi, dopo anni di difficoltà, Jessica Morlacchi si presenta al pubblico come una persona più forte e consapevole, pronta a condividere la sua storia e a continuare il suo percorso televisivo con la partecipazione al Grande Fratello che la sta già rendendo uno dei personaggi più iconici di questa nuova edizione.

Potrebbe interessarti anche