logo

Ecco perché I Cesaroni 7 si sposta nel 2025: i due principali motivi

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2024-10-02

I Cesaroni 7: ecco perché la serie TV di Canale 5 ritorna nel 2025: il motivo dello spostamento. I fan de I Cesaroni attendono con impazienza il ritorno della popolare serie su Canale 5, ma la settima stagione sembra essere in bilico. Inizialmente, Claudio Amendola, che nella serie interpreta il protagonista Giulio Cesaroni, aveva confermato …

I Cesaroni 7: ecco perché la serie TV di Canale 5 ritorna nel 2025: il motivo dello spostamento.

I fan de I Cesaroni attendono con impazienza il ritorno della popolare serie su Canale 5, ma la settima stagione sembra essere in bilico. Inizialmente, Claudio Amendola, che nella serie interpreta il protagonista Giulio Cesaroni, aveva confermato la ripresa delle riprese per novembre. Tuttavia, le notizie più recenti hanno generato incertezze sul progetto, sollevando dubbi sull’effettivo inizio della produzione.

Il rinvio delle riprese de I Cesaroni 7: colpa di Elena Sofia Ricci?

Una delle principali ragioni del rinvio delle riprese sembrerebbe essere legata alla volontà di includere nel cast Elena Sofia Ricci, che nella serie ha interpretato Lucia Liguori, l’amata moglie di Giulio Cesaroni. Secondo l’indiscrezione pubblicata su Davide Maggio, il ritorno dell’attrice è fortemente desiderato dalla produzione, ma gli impegni professionali della Ricci impediscono l’inizio delle riprese nel 2024. Pertanto, la produzione avrebbe deciso di posticipare tutto al 2025, pur di garantirsi la sua partecipazione.

L’importanza del personaggio di Lucia Liguori

Lucia Liguori è stata uno dei personaggi più iconici de I Cesaroni, madre di Eva Cudicini, interpretata da Alessandra Mastronardi, e di Alice Cudicini, interpretata da Micol Olivieri. Il ritorno di Elena Sofia Ricci nel ruolo di Lucia sarebbe un vero colpo di scena per i fan. L’attrice, durante un’intervista con Repubblica, non ha confermato né smentito la sua partecipazione, alimentando ancora di più la curiosità: “Anche io attendo moltissimo il ritorno de ‘I Cesaroni’. Ma non svelo niente”.

Claudio Amendola diventa co-produttore de I Cesaroni 7

Un altro elemento che ha ritardato la realizzazione della settima stagione riguarda il coinvolgimento di Claudio Amendola come co-produttore. Sempre secondo Davide Maggio, la questione è stata risolta: Amendola sarà infatti co-produttore della nuova stagione. Questo segna un nuovo capitolo per lo storico protagonista della serie, che avrà un ruolo chiave non solo davanti alla telecamera ma anche dietro le quinte.

Potrebbe interessarti anche