logo

Perché Beatrice Luzzi ha lasciato Vivere? “La scelta fu sua”, parla ex attore della soap

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2023-10-17

Sono in tanti a collegare il nome (ed il volto) di Beatrice Luzzi a quello di Eva Bonelli, la “cattiva” di Vivere, la soap opera andata in onda su Canale 5. In realtà, anche dopo l’addio alla serie, l’attuale gieffina ha avuto una lunga carriera. Ma come mai avrebbe deciso di lasciare Vivere, nonostante il …

Sono in tanti a collegare il nome (ed il volto) di Beatrice Luzzi a quello di Eva Bonelli, la “cattiva” di Vivere, la soap opera andata in onda su Canale 5. In realtà, anche dopo l’addio alla serie, l’attuale gieffina ha avuto una lunga carriera. Ma come mai avrebbe deciso di lasciare Vivere, nonostante il grande successo?

Beatrice Luzzi, ecco perché ha deciso di lasciare Vivere

Beatrice Luzzi in Vivere

A svelarlo in una intervista rilasciata a Novella2000.it, è stato Gabriele Lazzaro, attore e regista, nonché ex interprete di Vivere, il quale è legato a Beatrice Luzzi da una bella amicizia nata proprio dopo l’addio alla soap di Canale 5.

Già durante una diretta del Grande Fratello, la Luzzi aveva ammesso di aver guadagnato 12 milioni al mese ma di aver comunque rinunciato a ricoprire ancora i panni di Eva. Successivamente ha tentato la strada di Elisa di Rivombrosa, ruolo poi affidato a Jane Alexander.

In merito, l’amico e collega Gabriele Lazzaro ha svelato un retroscena sui motivi del suo addio da Vivere:

Ero nel cast, ho cognizione di causa e so quello che dico. Confermo che ha scelto di sua iniziativa di lasciare la soap, stanca dell’energia che le lasciava addosso un personaggio forte e discutibile come quello di Eva. Un personaggio “cattivo” ma in costume (come Lucrezia in “Elisa di Rivombrosa”, ndr) sarebbe stato sicuramente meno compromettente per Bea, perché storicamente meno legato alla realtà.

Potrebbe interessarti anche