logo

Da dove nasce il dissing tra Tony Effe, Fedez, Niky Savage? Ecco il riassunto sulle origini

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2024-09-18

Ecco svelate le origini del dissing tra Tony Effe, Fedez, Niky Savage

Tony Effe, Fedez, Niky Savage: da dove nasce il dissing fra i tre rapper? Nelle ultime ore Tony Effe ha rotto il silenzio ed ha spiazzato tutti con le sue barre che sembrano essere indirizzate proprio ai due colleghi. A replicare è stato Niky, in attesa del contro dissing di Fedez.

Da dove nasce il dissing tra Tony Effe, Fedez, Niky Savage?

Tony Effe, Fedez, Nike Savage

Se Niky Savage ha già provveduto ieri sera a replicare a Tony Effe, Fedez ha promesso di pubblicare il suo dissing questa notte. Ma da dove nasce l’astio di Tony nei confronti dei due colleghi (e viceversa). Ecco di seguito il riassunto sulle origini della diatriba.

Tutto sarebbe iniziato lo scorso 15 aprile quando Tony Effe, parlando di Niky commenta:

Si è dovuto fare i capelli da nerd perché tutti c’hanno i capelli come ce l’avevo io. Vedo tanti rapper adesso, uno in particolare, che spacca pure, sembro io nel 2018.

Il 29 maggio, a Radio 105 è la volta ancora di Tony, che svela in una intervista di aver rifiutato un feat di Fedez. Il 6 giugno l’ex Ferragnez replica da Grenbaud:

Se ci sono artisti che se io gli chiedessi un feat mi direbbero di no? Ma certo! Se mi è capitato di sentirmi dire di no? Bah, ho letto l’intervista di una persona e l’ha messa giù un po’ strana. Nel senso che se andiamo in palestra e ti faccio sentire una canzone e ti dico ‘guarda fammi sapere se vuoi fare una strofa’, non mi sembra che son venuto sotto casa tua a farti un bocch*no. Poi che tu abbia voglia di dirlo in pubblico, bisognerebbe capire che cosa ti porta a volerlo fare. 

Il giorno seguente, su Instagram, Tony Effe risponde alle parole di Fedez:

Allora ragazzi, questa sera prima tappa del tour, chi non viene è un bugiardo come Fedez.

Qualche giorno dopo, il settimanale Chi pubblica la paparazzata di Tony con l’ex di Fedez, Chiara Ferragni. Il 13 settembre tocca a Niky, che pubblica DiCaprio insieme a Fedez. La somiglianza tra il primo e Tony Effe è impressionante ed in tanti definiscono Niky Savage la brutta copia di Tony.

E’ il 17 settembre, quando inizia ufficialmente la guerra social fra i tre rapper, alla quale manca ancora un tassello, ovvero il dissing di Fedez, attesissimo proprio in queste ore dopo le precedenti frecciatine.

Potrebbe interessarti anche