logo

Omicidio Pierina Paganelli, rissa in tv tra Manuela Bianchi e Valeria Bartolucci: cosa è successo

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2024-07-03

Omicidio Pierina Paganelli, scoppia la rissa in tv tra le due donne coinvolte nel caso

Il caso dell’omicidio di Pierina Paganelli, la 78enne uccisa lo scorso ottobre, è stato affrontato nuovamente nel corso della trasmissione Estate in Diretta, condotta da Gianluca Semprini e Nunzia De Girolamo. Durante la realizzazione del servizio però, sarebbe accaduto qualcosa di clamoroso: scopriamo cosa.

Omicidio Pierina Paganelli, rissa in tv tra Manuela Bianchi e Valeria Bartolucci

Omicidio Pierina Paganelli

Presto potrebbe esserci una svolta nell’omicidio di Pierina Paganelli, in seguito agli esiti degli esami del Dna. Ma nel frattempo gli animi nel condominio di Rimini teatro del delitto si sono accesi in modo inaspettato.

Nelle passate ore è andata in scena una vera e propria rissa tra le due ex amiche e vicine di casa, Manuela Bianchi e Valeria Bartolucci. La prima è la nuora di Pierina, mentre la seconda è la moglie dell’unico indagato per l’omicidio della 78enne, il 34enne Louis Dassilva, ritenuto l’amante della stessa Manuela. 

La Bartolucci si sarebbe scagliata contro la Bianchi (che non avrebbe reagito) dando vita ad una rissa a senso unico proprio mentre Manuela stava commentando alcune scritte contro di lei apparse sui muri vicino al luogo del delitto, con la troupe di Estate in Diretta.

Ad anticipare l’accaduto è stata la De Girolamo che ha poi lasciato la parola all’inviato Valerio Scarponi, il quale sarebbe dovuto intervenire per placare gli animi tra le due donne:

Eravamo qui davanti al muro su cui ci sono le scritte ingiuriose nei confronti di Manuela, e dalla porta alle mie spalle è arrivata Valeria con il marito Louis e ha detto a suo marito: “Chiama l’ascensore che mi viene da vomitare”. Manuela ha risposto: “Io ho già vomitato”. E a quel punto è partito tutto. Valeria ha detto: “Dovresti metterti una busta di plastica in testa”, Manuela ha risposto per le rime: “Vieni a mettermela tu o vuoi farlo fare a qualcun altro?”. A quel punto è degenerata la situazione, Valeria si è avvicinata a Manuela, che era vicino a noi, l’ha presa per i capelli, ne ha strappati alcuni. Manuela è rimasta immobile mentre Valeria continuava a strattonarla.

Una scena veramente brutta, tanto che ho cercato più volte di dire a Valeria di allontanarsi. Poco dopo è intervenuto anche Louis, in una situazione di imbarazzo, perché forse non voleva turbare sua moglie difendendo Manuela, ma in quel momento non poteva fare altro che portarla via. A quel punto è riuscito a trascinarla in ascensore e sono saliti in casa. Momenti di alta tensione, Manuela poi si è lasciata andare ad un pianto.

Potrebbe interessarti anche