logo

Dove si trova la nuova Casa del Grande Fratello? Cambio di location: addio Cinecittà 

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2024-09-16

Grande attesa per la nuova edizione del Grande Fratello, che debutterà lunedì 16 settembre su Canale 5 con una novità che promette di rivoluzionare il programma: addio alla storica casa di Cinecittà, benvenuto a un vero e proprio villaggio!   Dove si trova la nuova Casa del Grande Fratello? Cambio di location  La nuova ambientazione …

Grande attesa per la nuova edizione del Grande Fratello, che debutterà lunedì 16 settembre su Canale 5 con una novità che promette di rivoluzionare il programma: addio alla storica casa di Cinecittà, benvenuto a un vero e proprio villaggio!  

Dove si trova la nuova Casa del Grande Fratello? Cambio di location 

Dove si trova la nuova Casa del Grande Fratello? Cambio di location

La nuova ambientazione segna un cambio radicale nella storia del reality, e i fan sono già curiosi di scoprire tutti i dettagli. Dopo 24 anni di messa in onda e 17 edizioni, la celebre casa del Grande Fratello lascia Cinecittà per trasferirsi in un nuovo luogo situato negli studi Lumina, nel Parco di Veio a Roma Nord.  

Un cambiamento epocale, considerando che la casa è stata uno dei simboli più riconoscibili del programma. Per anni, i “gieffini” hanno vissuto sotto lo stesso tetto a Cinecittà, dapprima nei teatri 1 e 5 fino al 2004, poi al Palastudio dal 2006 al 2019, e infine nel Teatro 5 degli studi Voxson. Ora, però, i concorrenti dovranno adattarsi a un ambiente completamente diverso. 

La nuova casa del Grande Fratello, o meglio, il nuovo “villaggio”, promette di essere molto più di un semplice luogo di convivenza.  

Questo complesso comprenderà non solo l’abitazione dove i partecipanti trascorreranno i prossimi mesi, ma anche gli studi televisivi e gli uffici della produzione.  

Questa scelta logistica non solo faciliterà il lavoro dello staff, ma permetterà anche al conduttore Alfonso Signorini di sorprendere i concorrenti con collegamenti inaspettati e interventi ancora più dinamici. 

Naturalmente, la nuova casa manterrà tutti quegli spazi iconici che i fan del programma hanno imparato a conoscere. Il confessionale, dove si svolgono le nomination e le confessioni più intime dei concorrenti, sarà sempre presente.  

Gli inquilini avranno a disposizione un grande salotto, una cucina funzionale, camere da letto, una zona docce, e un’ampia area living con comodi divani, il punto nevralgico per le interazioni e le dirette televisive. Non mancherà nemmeno un giardino, dove i protagonisti potranno rilassarsi e godere di momenti all’aperto. 

L’appuntamento è fissato per lunedì 16 settembre, quando Alfonso Signorini tornerà a condurre lo show con la sua consueta ironia e professionalità.  

Al suo fianco, nelle vesti di opinioniste, ci saranno Cesara Buonamici e Beatrice Luzzi, già protagonista della scorsa edizione. Prepariamoci a vivere una stagione del Grande Fratello che, con queste novità, si preannuncia indimenticabile! 

Potrebbe interessarti anche