logo

“Non abbiamo rincorso l’assassino”: Myrta Merlino replica alle polemiche dopo la confessione di Lorenzo Carbone

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2024-09-24

Myrta Merlino replica alle copiose critiche dopo il servizio di ieri sulla confessione di Lorenzo Carbone

La giornalista e conduttrice di Pomeriggio 5, Myrta Merlino, ha voluto replicare alle polemiche che si sono sollevate dopo la confessione di Lorenzo Carbone, l’uomo che ieri a Pomeriggio 5 ha ammesso di aver strangolato la madre. 

Myrta Merlino replica alle polemiche dopo la confessione di Lorenzo Carbone

Myrta Merlino

Le modalità con le quali è stato affrontato un caso così delicato e trasmesso in diretta tv, ha sollevato numerose critiche, alle quali Myrta Merlino, al quotidiano Il Messaggero, ha replicato:

L’azienda mi ha dato ragione. Deontologicamente la notizia vince sempre. E noi l’abbiamo data, con sobrietà e rigore.

La conduttrice di Pomeriggio 5 ha tenuto inoltre a sottolineare come l’operato dell’inviato Fabio Giuffrida, così come dell’intera trasmissione, non sono stati di intralcio alle indagini:

(L’inviato, ndr) mi ha chiamata e mi ha detto che aveva trovato Carbone, ci aveva parlato e l’aveva fatto arrestare […] Ha avuto la prontezza di chiamare i Carabinieri, se non li avesse chiamati non avremmo mai mandato in onda il servizio.

Poi ha sottolineato ancora di non aver “rincorso l’assassino”:

Ho parlato con i Carabinieri e la prima immagine che abbiamo trasmesso è stata quella dell’arresto. Non abbiamo rincorso l’assassino né intralciato le indagini. La storia è chiusa e la raccontiamo perché ne siamo stati testimoni oculari.

Potrebbe interessarti anche