logo

Come è morto Pino D’Angiò: il cantante aveva 71 anni

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2024-07-07

Pino D’Angiò è morto a 71 anni dopo alcune malattie che purtroppo non gli hanno lasciato scampo. Lo scorso 22 giugno era stato colpito da un ictus e ricoverato a Roma nel reparto di neurologia.  Come è morto Pino D’Angiò: il cantante aveva 71 anni Pino D’Angiò cantava con una sola corda vocale, era stato …

Pino D’Angiò è morto a 71 anni dopo alcune malattie che purtroppo non gli hanno lasciato scampo. Lo scorso 22 giugno era stato colpito da un ictus e ricoverato a Roma nel reparto di neurologia. 

Come è morto Pino D’Angiò: il cantante aveva 71 anni

Come è morto Pino D’Angiò: il cantante aveva 71 anni

Pino D’Angiò cantava con una sola corda vocale, era stato operato sei volte per cancro alla gola, ha avuto un tumore ai polmoni, un sarcoma, era sopravvissuto a un infarto e ad un arresto cardiaco.

Stavolta, però, purtroppo non ce l’ha fatta e a darne la triste notizia è stata la famiglia con un post condiviso su Instagram: 

Non esistono parole per spiegare il buio di questo momento. Con immenso dolore, la famiglia comunica che oggi Pino ci ha lasciati. Sei stato il più bel regalo che la vita potesse fare alle persone che hanno avuto il privilegio di conoscerti.

La tua anima ha danzato sulle gioie e sulle sofferenze sempre allo stesso modo, con la forza delicata di un leone sorridente. Tutto. Oltre l’immaginabile. Questo eri, sei e rimarrai.

Durante l’ultimo Festival di Sanremo si era esibito tornare sul palco duettando con i Bnkr44, dando vita a una versione rivisitata di “Ma che idea”: 

“I ragazzi del gruppo conoscevano la canzone e la canticchiavano ancora prima del Festival di Sanremo. Sono stato chiamato con mia grande sorpresa. Non me l’aspettavo proprio”, aveva confidato lo scorso marzo. 

“Ma se vogliamo dirla tutta, il Festival era a febbraio e il 9 novembre del 2023, tre mesi prima, mi è stato tolto un polmone sinistro. Tre mesi prima di quel ballo sul palco, non mi hanno curato, mi hanno proprio aperto il torace e tolto un polmone, che era pieno di tumori, e mi hanno ricucito”, aveva raccontato. 

Potrebbe interessarti anche