logo

Morgan ritorna sul palco dell’Ariston e duetterà con Patty Pravo

di Giulia Calchetti

Pubblicato il 2011-01-24

Sanremo riapre le sue porte a Morgan, lo hanno annunciato Gianni Morandi e Gianmarco Mazzi in una nota letta durante la puntata scorsa di Domenica In da Massimo Giletti. Non sarà un cantante in gara, ma apparirà grazie all’invito di Patty Pravo nella serata ospiti prevista per il 18 febbraio. Il cantante ed ex giudice …

article-post

Sanremo riapre le sue porte a Morgan, lo hanno annunciato Gianni Morandi e Gianmarco Mazzi in una nota letta durante la puntata scorsa di Domenica In da Massimo Giletti. Non sarà un cantante in gara, ma apparirà grazie all’invito di Patty Pravo nella serata ospiti prevista per il 18 febbraio.
Il cantante ed ex giudice di X Factor era stato escluso lo scorso anno dal Festival in seguito alle sue dichiarazioni sulla cocaina, in cui aveva ammesso di fare uso di droga per fini terapeutici. Molte furono le polemiche in merito che causarono l’impedimento a Morgan di partecipare alla Kermesse canora e, inoltre, gli fu anche vietato di prendere parte a tutti i programmi Rai poiché il Cda di Viale Mazzini considerò il suo messaggio incompatibile con il servizio pubblico.
Così a distanza di un anno da questi fatti, per il cantante arriva il momento di ritornare sul palco dell’Ariston, anche se solo come ospite. Morandi e Mazzi hanno così commentato:

Ne siamo felici. Per un musicista fare musica, stare sul palco, incontrare gente è la vera vita. Assisteremo ad una performance ad alto tasso artistico.

L’esuberante Patty Pravo ha spiegato a Il Corriere il motivo per cui per duettare con lei il brano Il vento e le rose:

L’ho scelto perché la sua voce è perfetta per questo brano e si unisce in maniera strepitosa alla mia. Appena l’ho annunciato ho trovato subito il consenso di quelli della Carosello. In Rai, almeno davanti a me, nessuno ha avuto nulla da ridire. Anche Morandi e il condirettore artistico Mazzi sono contenti. E allora sono contenta anche io.

Ricordiamo che l’ultima esibizione di Morgan al Festival risale al 2001, quando si esibì con L’Assenzio insieme ai Bluvertigo classificandosi all’ultimo posto.

Potrebbe interessarti anche