logo

Morgan voleva rapire Angelica Schiatti e far picchiare Calcutta: il racconto shock dell’avvocata

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2024-07-10

L’avvocata di Angelica Schiatti interviene dopo le accuse di stalking nei confronti dell’ex fidanzato Morgan. La legale Maria Nirta, raggiunta da MowMag, svela altri agghiaccianti retroscena.  L’avvocata di Angelica Schiatti interviene: “Morgan voleva rapirla”  Vederlo concorrente a ‘Ballando con le Stelle’ è stato pesante perché continuava a farneticare della ‘violenza del ghosting’, facendo passare Angelica …

L’avvocata di Angelica Schiatti interviene dopo le accuse di stalking nei confronti dell’ex fidanzato Morgan. La legale Maria Nirta, raggiunta da MowMag, svela altri agghiaccianti retroscena. 

L’avvocata di Angelica Schiatti interviene: “Morgan voleva rapirla” 

Morgan voleva rapire Angelica Schiatti e far picchiare Calcutta

Vederlo concorrente a ‘Ballando con le Stelle’ è stato pesante perché continuava a farneticare della ‘violenza del ghosting’, facendo passare Angelica per carnefice. Si rende conto? Voleva che il ghosting diventasse reato.  

Quando ciò che richiedeva, che pretendeva lui dalla mia assistita con toni violentissimi era quel famigerato “ultimo appuntamento” a cui si consiglia sempre fermamente di non andare, per ovvi motivi. La Rai, il Servizio Pubblico, si è fatta portatrice di questo messaggio totalmente sbagliato, come se fosse Morgan a essere in qualche modo la vittima.  

Poi però, in Rai, tutti a mostrare il fiocchetto rosso nella giornata contro la violenza sulle donne, eh? Sa qual è la cosa che mi spiace di più? Una volta saputo della sua partecipazione, abbiamo subito contattato Rai 1 per chiedere di non dargli modo di parlare di questa storia, vista anche la causa processuale in corso. Non abbiamo mai ottenuto risposta.  

Con Sky, invece, è stato diverso: da X Factor ci hanno ascoltati e rassicurati. Poi, certo, lui è noto per essere difficile da gestire, ma ho sentito molto impegno da parte loro.  

L’avvocata conferma che Morgan avrebbe assoldato due uomini siciliani per far del male ad Angelica Schiatti e Calcutta: 

Purtroppo, sì. C’è stato un lungo periodo in cui Castoldi postava su Instagram continui sfoghi verso la mia assistita, proprio nel feed oltre che nelle storie. Spesso, richiedeva “aiuto” ai propri follower.  

Così, è entrato in contatto con questi due uomini siciliani, uno già con precedenti penali, l’altro tossicodipendente con svariati TSO alle spalle. Avrebbero dovuto picchiare Calcutta e rapire Angelica, portandola a casa di Morgan perché lui aveva “bisogno di svuotarsi le palle”.  

Non è stato soltanto un pensiero, è passato all’azione. Nel corso delle indagini, sono stati sequestrati per controlli tutti i dispositivi elettronici delle parti accusate. Sul telefono di uno dei due scagnozzi c’era una foto di loro due a casa di Castoldi, mentre lui stava contando dei soldi.  

Gliel’avrà scattata per tenerlo sotto scacco. Ma alla fine questi due a Bologna, sotto casa di Edoardo (Calcutta, ndr) e Angelica ci sono andati veramente (anche qui, esistono foto che lo provano). Non li hanno trovati solo perché, per fortuna, erano usciti due minuti prima.  

E tra i messaggi di Morgan, l’avvocata ne cita uno in particolare: 

Troppi, anche perché Castoldi è davvero un grafomane, diciamo così. Ho letto tante di quelle oscenità che non voglio ripetere e che non ripeterò.  

Posso fare un esempio del resto. Morgan ha contattato Edoardo (Calcutta, ndr) per augurargli una morte come quella di sua madre. La mamma di Edoardo era venuta a mancare da poco, a 58 anni e all’improvviso, per un aneurisma. Non aggiungo altro.

Potrebbe interessarti anche