logo

Miss Italia

Miss Italia 2015: Staffelli replica alle accuse a Striscia la Notizia, lei ringrazia chi l’attacca

Emanuela Longo 25/09/2015

L’ondata di critiche e il polverone sollevato dalla neo Miss Italia 2015, Alice Sabatini, proprio non accennano a placarsi. Non solo la gaffe in diretta tv pronunciata dalla 18enne di Viterbo a pochi minuti dalla proclamazione (e che ha portato alla nascita di un gran numero di parodie divenute virali sul web), ma anche una […]

article-post

L’ondata di critiche e il polverone sollevato dalla neo Miss Italia 2015, Alice Sabatini, proprio non accennano a placarsi. Non solo la gaffe in diretta tv pronunciata dalla 18enne di Viterbo a pochi minuti dalla proclamazione (e che ha portato alla nascita di un gran numero di parodie divenute virali sul web), ma anche una seconda gaffe nel corso della consegna del Tapiro d’Oro di Striscia la Notizia da parte di Valerio Staffelli. Lei, aveva poi replicato con un lungo stato Facebook successivamente rimosso e dopo alcune ore, ecco giungere l’attesa contro replica dello stesso inviato di Striscia la Notizia.

Striscia la Notizia: Valerio Staffelli replica a Miss Italia

Aveva addirittura parlato di “violenza psicologica” la 18enne Miss Italia 2015, nel commentare e rivelare quanto realmente accaduto nel corso dell’intervista da parte di Valerio Staffelli, inviato e ‘tapiroforo’ del Tg satirico di Antonio Ricci, Striscia la Notizia. L’accusa della neo reginetta era stata quella di aver “tagliato e montato a piacimento” l’intero servizio, ovviamente a suo scapito.

Si attendeva una doverosa replica da parte della trasmissione di Canale 5 e chiaramente non si è fatta attendere. A rispondere alle dure accuse (poi cancellate) di Miss Italia, è stato lo stesso Valerio Staffelli che su Instagram ha commentato: “Una precisazione: l’intervista con Miss Italia non è stata manipolata ed è durata 5 minuti. Eviterei di parlarne ulteriormente una polemica su una ragazza ingenua, carina e palesemente in difficoltà davanti alle telecamere di chiunque”.

Nel frattempo, Alice durante la Fashion Week milanese è tornata sulla gaffe della Seconda Guerra Mondiale, dichiarando: “Ero emozionata, solo dopo ho realizzato”. E sulle critiche: “Mi danno forza e anzi ringrazio chi mi attacca perché mi fa crescere. Non si può piacere a tutti”. Ha poi chiosato: “Le critiche hanno infangato la mia semplicità e mi hanno fatta apparire in modo diverso. Sono una ragazza semplice, mi sono iscritta all’Università alla facoltà di Chimica e voglio fare l’attrice”.

Potrebbe interessarti anche