logo

Micaela Ramazzotti e Paolo Virzì, violenta lite in un locale: lei colta da malore, “Volati piatti, posate e sedie”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2024-06-19

Micaela Ramazzotti e Paolo Virzì protagonisti di una violenta lite in un locale di Roma: cosa è successo

Una coppia affiatata per 16 anni, poi la crisi, infine il divorzio, le cui pratiche sarebbero attualmente in corso. Nel mezzo però, tra Micaela Ramazzotti e l’ex marito Paolo Virzì c’è una lite violentissima, che si sarebbe consumata lunedì sera in un locale romano. E qui sarebbe accaduto di tutto, come scrive Il Messaggero

Micaela Ramazzotti e Paolo Virzì: violenta discussione

Micaela Ramazzotti e Paolo Virzì

Una scena degna di un film ma che, invece, vede solo dei professionisti del cinema impigliati nella vita reale e nelle loro crisi da gestire. Tutto sarebbe iniziato in un locale di piazza Albania, dove sarebbe esplosa la forte discussione tra la Ramazzotti e Virzì, che avrebbe necessitato l’intervento dei carabinieri e persino di una ambulanza in seguito a ciò che, si saprà più tardi, pare sia stato un malore che avrebbe colpito l’attrice e regista.

La lite sarebbe durata ben 40 minuti, sotto lo sguardo dei presenti, tra commensali e gestore del locale. Al momento nessuno dei due ex coniugi avrebbe sporto denuncia ma i carabinieri starebbero cercando di ricostruire quanto accaduto, anche con l’aiuto delle testimonianze e delle telecamere del locale. I due artisti coinvolti pare abbiano già chiamato il gestore per scusarsi e rendersi disponibili, eventualmente, a risarcire il danno. 

La discussione e le testimonianze

E’ sempre il quotidiano Il Messaggero a ricostruire ciò che sarebbe accaduto lunedì sera nel locale romano:

Intorno alle dieci di sera l’attrice era a cena con il nuovo compagno Pallitto e la figlia di undici anni. I tre erano seduti in uno spazio appartato all’esterno del ristorante lungo viale Aventino quando è passato il regista insieme alla figlia maggiore, avuta dal precedente matrimonio, e al figlio 14enne della ex coppia. La miccia si è accesa in pochi secondi tra i coniugi che sono in fase di separazione e proprio all’imminente divorzio sarebbe legata la discussione. I toni in poche battute si sono alzati sempre di più. Il personal trainer sarebbe quindi intervenuto in favore della compagna rendendo però la situazione ancora più tesa. Per oltre venti minuti la coppia ha dato in escandescenza mentre gli altri clienti si allontanavano dal ristorante e il titolare tentava, invano, di riportare la pace in famiglia. Solo quando sono arrivati i carabinieri e i genitori dell’attrice i toni si sono calmati.

Diversi i clienti del locale presenti e che hanno assistito alla scena, tra curiosità e sconcerto. Ecco la testimonianza di due ragazze al quotidiano e poi riferita anche alle forze dell’ordine intervenute:

Sono volati piatti, posate e sedie. Non abbiamo capito subito cosa stava accadendo e solo dopo ci siamo resi conto che si trattava di personaggi così famosi. Abbiamo visto gettare a terra anche un telefonino, poi una ragazza si è sentita male ed è corsa in bagno. Li abbiamo sentiti gridare per diversi minuti. 

Secondo Il Messaggero, i sanitari del 118 avrebbero soccorso l’attrice che a causa della violenta lite con l’ex marito sarebbe stata colta da malore.

Potrebbe interessarti anche