logo

Melaverde, puntata oggi 21 luglio 2024: altopiano del Sole di Borno e Val d’Aveto, info streaming

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2024-07-21

I servizi di oggi di Melaverde: la puntata di questa domenica 21 luglio, ecco dove andranno Ellen Hidding e Vincenzo Venuto

Una puntata della nuova stagione di Melaverde ci attende anche questa domenica 21 luglio: l’appuntamento è per questa mattina, poco prima di mezzogiorno, come sempre su Canale 5. Saranno Ellen Hidding e Vincenzo Venuto ad accompagnarci in questo nuovo viaggio ricco di emozioni, informazioni e luoghi bellissimi. Scopriamo a seguire quali sono le anticipazioni della puntata di oggi di Melaverde.

Melaverde, la puntata di oggi 21 luglio 2024

Melaverde oggi

Come è possibile oggi vivere la montagna a pieno? Quali sono le esperienze che possiamo provare in prima persona per comprendere questa terra alta? Melaverde raggiungerà l’altopiano del Sole di Borno in provincia di Brescia dove scopriremo come vivere la montagna in bicicletta incontrando lungo il nostro percorso diversi protagonisti e custodi del territorio.

I servizi di oggi

Il viaggio di Melaverde continuerà alla scoperta dei tesori nascosti della Val d’Aveto. Partiremo dalla Riserva delle Agoraie, un territorio caratterizzato da una fitta foresta di faggi e conifere e dalla presenza di un gruppo di laghetti originari dell’era glaciale avvenuta nel Quaternario. Il lago più suggestivo è sicuramente il Lago degli Abeti che deve il suo nome alla presenza, sui suoi fondali, di tronchi fossili di abete bianco. Ma qui non è solo la Natura ad aver ben conservato l’ambiente, anche l’uomo si sta dando da fare. Gente che sceglie di rimanere, di non abbandonare la sua montagna. In questo viaggio si parlerà di conservazione, di radicamento sul territorio e di rilancio verso il futuro.

COME E DOVE VEDERE LA REPLICA STREAMINGMelaverde, con la puntata di oggi 21 luglio 2024 potrà essere seguita in ‘diretta’ streaming, grazie al sito internet Mediaset e tramite l’app relativa, previo download gratuito.

Fonte: Facebook Melaverde

Potrebbe interessarti anche