logo

Maria De Filippi in live chat: Alessandra Amoroso straordinaria, Emma brava, Valerio Scanu intelligente

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-06-27

Ieri sera, la celebre conduttrice Mediaset, Maria De Filippi, come annunciato nei giorni passati attraverso la pagina ufficiale Facebook di Amici, il talent show di Canale 5 che è pronto a tornare con la nuova tredicesima edizione, si è collegata in live chat, cercando di rispondere nel migliore dei modi al maggior numero di domande …

article-post

Ieri sera, la celebre conduttrice Mediaset, Maria De Filippi, come annunciato nei giorni passati attraverso la pagina ufficiale Facebook di Amici, il talent show di Canale 5 che è pronto a tornare con la nuova tredicesima edizione, si è collegata in live chat, cercando di rispondere nel migliore dei modi al maggior numero di domande che le sono giunte da parte degli utenti della rete. La padrona di casa di tante trasmissioni Mediaset di successo, ha così spaziato parlando ovviamente di Amici ma anche della sua ipotetica futura partecipazione a Sanremo; in merito a quest’ultimo punto ha commentato: “Non ci penso proprio adesso”.

La maggiore soddisfazione viene quindi proprio dal talent show che dopo dodici edizioni continua ad appassionare il pubblico giovane (e non solo) dell’ammiraglia Mediaset; sui tre giurati che sono intervenuti quest’anno, ha commentato: “Credo che la giuria fosse davvero competente. La conoscenza della musica può appartenere anche a chi non è un discografico”, con riferimento ovviamente a Luca Argentero, Sabrina Ferilli e Gabry Ponte, squadra che a quanto pare è stata riconfermata anche per la prossima edizione della trasmissione.

Dal prossimo dicembre, infatti, prenderà il via la tredicesima edizione in merito alla quale al momento si stanno svolgendo i casting; Maria ha quindi confermato la presenza di crew e band, sostenendo: “Le crew esistono e le band anche, e quindi è giusto dare spazio a queste realtà. Riusciremo a trovare un modo equo per le sfide”. Come già anticipato in passato, è confermata anche la presenza di Miguel Bosè, mentre in merito ai professori, dopo gli ultimi adii da parte di Mara Maionchi e Luciano Cannito, “Stiamo valutando e vedendo delle persone ma non è ancora deciso”.

Maria ha poi dato alcuni pareri sui talenti che negli anni si sono susseguiti nella trasmissione; parole di stima per Alessandra Amoroso, della quale ha affermato: “Straordinaria e unica. Non posso anticiparvi niente su Alessandra ma quello che so e ho sentito è tutto molto bello”; non poteva mancare un commento su Emma: “E’ brava, ha carattere e fa il suo lavoro con tanta passione. Credo siano le caratteristiche essenziali per essere un’artista. Ho scelto lei ad Amici perchè la ritengo capace e competente e, se così è sembrato che sponsorizzassi lei, allora sponsorizzavo anche Miguel Bosè. Perchè non avrei dovuto pensare a lei? Volevo che ci fosse un punto di vista diverso per età e esperienza”.

Qualche parola anche su Valerio Scanu e la sua decisione di staccarsi dall’etichetta EMI: “E’ un ragazzo intelligente, se ha scelto così avrà avuto le sue ragioni”, mentre su Loredana Errore: “Se ci fosse stata una seconda edizione di Amici Big (non penso di rifarlo), sicuramente Loredana ci sarebbe stata. E’ bravissima e sono certa che prima o poi si vedrà. Ci sarà occasione in futuro di invitarla”.

Infine, alla domanda sulla possibilità di un possibile trono gay a Uomini e Donne, la De Filippi ha commentato: “Forse Uomini e Donne avrebbe un problema pratico: i corteggiatori avrebbero possibilità di vedersi di incontrarsi anche due volte a settimana e se nascessero storie d’amore, verrebbe meno l’assunto del programma. Per C’è posta, spesso ci ho pensato, sono arrivate delle richieste, ho però una remora: il compagno o la compagna invitato al buio (come il presupposto vuole), laddove non fosse dichiarato, sarebbe contento/a di vedere rivelato il suo orientamento sessuale?”.

Potrebbe interessarti anche