Manuel Bortuzzo “cancella” il Grande Fratello Vip: “Ecco perché ho scelto di fare in questo modo”

Categorie: VIP

Manuel Bortuzzo, ex concorrente del Grande Fratello Vip e nuotatore, svela per quale motivo ha deciso di “cancellare” il reality show dalla sua autobiografia. 



Manuel Bortuzzo “cancella” il Grande Fratello: ecco per quale motivo 

Intervistato per il Corriere del Veneto, Manuel Bortuzzo ha svelato quanto sia difficoltoso per lui accettare che la sua vita sia cambiata: 



Per quanto si possa essere maturi, non si è mai pronti a ritrovarsi disabili da un giorno all’altro. Non è paragonabile a nulla, è peggio di un lutto, perché il lutto non tocca il proprio fisico, è come il lutto di sé.  

Sento la mancanza di me, devo elaborare il lutto di me stesso, dire addio a una parte di me che è morta. E con questo devo fare i conti sempre, ogni momento della giornata, dalla mattina quando mi alzo, alla sera quando vado a dormire. Non è facile dire addio a una parte di sé nel fiore della giovinezza.  



Chi capisce questo riuscirà a starmi accanto sempre. Oggi sono più sereno e realista. So che posso essere felice, ma anche completamente disperato, mi accetto in ogni sfaccettatura, per quello che sono. 

E per quanto riguarda la decisione di “cancellare” il Grande Fratello dalla sua autobiografia, confida: 

Non ho dato spazio volutamente al Grande Fratello, tutto quello che c’era da dire l’hanno già raccontato le telecamere, si è visto tutto. E poi non voglio essere ricordato come il ragazzo del Grande Fratello, vorrei essere considerato l’atleta che raggiunge i suoi obiettivi.